instagrampinteresttelegram-plane

I treni panoramici più instagrammabili d’Italia

Il treno sta tornando di moda, e se da una parte si scelgono treni ad alta velocità per raggiungere velocemente le città più importanti dall’altra viene utilizzato per viaggi on the road. Scopriamo insieme quali sono i treni panoramici più belli d’Italia!

Il treno dei Sapori è un itinerario che dura un giorno e parte nelle vicinanze di Iseo per poi portare i turisti a bordo in un viaggio enogastronomico unito alla cultura, un pranzo servito a bordo con prodotti di qualità e territoriali si alterna a tappe storiche in cui guide preparate illustreranno ciò che di bello c’è da scoprire nei punti di interesse, esistono differenti itinerari tra cui uno a tema natalizio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Treno dei Sapori (@il_treno_dei_sapori) in data:

Secondo treno che vi segnalo è la “transiberiana italiana”, mi fa u n po’ ridere scrivere questo nome ma esiste davvero. È il treno che attraversa il parco della Majella ed è la ferrovia più alta d’Italia che attraversa le riserve naturali del territorio abruzzese e molisano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Transiberiana d’Italia (@transiberianaditalia) in data:

Tra i treni più belli a mio parere c’è quello Ligure che collega Genova a Casella, in un percorso di circa un’oretta è possibile passare dal mare ai monti godendosi la vista dell’appennino Ligure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da antotril5023 (@antotril5023) in data:

Terzo treno in wishlist è il trenino rosso del Bernina, è stato inserito dall’Unesco tra i patrimoni dell’Umanità e collega Tirano a St. Moriz. Qui con diverse tappe e panorami incredibili rimarrete abbagliati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florist. Favorskaya Daria. Msk (@favorskayada) in data:

Il trenino del Renon è invece quello che vi permette di goderrvi il Sudtirol e le dolomiti comodamente e senza troppe curve, la linea si sviluppa da Bolzano per circa 7 km e vi porta davanti a meraviglie della natura come i camini delle fate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Denti (@luca_denti95) in data:

La Toscana on the road è uno dei miei desideri e c’è anche un treno con cui è possibile attraversare la val d’Orcia nelle vicinanze di Siena, si chiama Treno della Natura e con vagoni vintage in legno e locomitive a vapore vi porta a fare sosta tra le stazioni storiche delle Crete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Benini (@marchinob76) in data:

 


Tags: , , , ,


Di