instagrampinteresttelegram-plane

Viaggi instagrammabili per golosi

Unire il buon cibo ad un viaggio, è la nuova tendenza travel dell’anno: i viaggi enogastronomici instagrammabili sono sulla cresta dell’onda e protagonisti assoluti dei luoghi prescelti sono diversi capoluoghi italiani! L’Italia è proprio il paese della buona tavola e del buon vino, unendo il cibo delizioso al panorama e alle proposte culturali si ottiene un viaggio completo in grado di coinvolgere tutti.

La Toscana è senza dubbio una delle regioni più adatte ad un itinerario enogastronomico. Qui tra le colline del Chianti e la zona di Firenze è possibile non solo visitare posti incredibili ma anche gustare piatti tradizionali tipici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Street Food Addict (@streetfood__addict) in data:


Non molto distante da Roma i Castelli Romani con i loro vini laziali, le fraschette e la porchetta vi farà innamorare. Qui tra dolci pendii, viste sul lago e vigneti in lontananza potrete godere della frescura nelle giornate più calde e gustare piatti tipici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livia Cristina Hengel (@liviahengel) in data:

In Sicilia l’Etna tra vini pazzeschi e tramonti incantevoli è il fulcro dei viaggi enogastronomici. Qui si possono gustare vini ricchi ma anche piatti della tradizione sicura in grado di farvi godere davvero della buona cucina.

Sempre in Italia l’Emilia Romagna primeggia tra i tour gastronomici ed enogastronomici, regno della pasta fresca all’uovo, del ragù e dei salumi stagionati la zona tra Parma e Bologna è perfetta per una fuga romantica a base di posti belli e cose buone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy.food.blog (@esploratrice_delgusto) in data:

Infine vi parlo un po’ delle mie zone, l’Oltrepo Pavese terra dei vini è incredibilmente adatta ad un weekend romantico. Tra borghi splendidi come quello di Zavattarello o di Varzi potrete gustare salumi tipici, formaggi tradizionali e ovviamente vini di produzione locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La mia mamma è emiliana e mi ha cresciuto a gnocco fritto con il crudo… e si vede! Non c’è domenica, festività o cena di famiglia in cui lo gnocco fritto non arrivi sulle nostre tavole. Se penso alla cucina emiliana della mia mamma infatti penso subito ad un bel tagliere di salumi e formaggi selezionati accompagnati dallo gnocco fritto e un bel bicchiere di vino. Se questa non è poesia… . . . #gnoccofritto #volgosapori #solocosebuone #lecosechepiaccionoame #storyofmytable #inmykitchen #cucinaacolori #all_food_passion #foods_mania #lifeandfood #foodporn #inthekitchen #cookmypassion #official_italian_food #Top_food_of_instagram #dolce_salato_italiano #infoodwetrust #foodgasm #cucinandomelagodo #cosebuonedamangiare #tuttiatavola #bastachesiabuono #ricettegustose #instagramfood

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

 

 


Tags: , , ,


Di