instagrampinteresttelegram-plane

10 posti instagrammabili ideali come viaggio di laurea (+2)

Siete agli ultimi esami e state valutando finalmente una meta dove trascorrere un po’ di relax e riprendere le forze? Oggi vi sveliamo quali sono le mete per i viaggi di laurea più instagrammabili dove rigenerarvi, scoprire posti belli e interessanti ma anche aprire la mente a nuove esperienze.

SAN FRANCISCO

Gli Stati Uniti sono spesso un sogno per molti ma di recente si iniziano a trovare anche voli accessibili, San Francisco e non New York perché? Perché San Francisco è la patria della Silicon Valley in cui sono nate le start-up più famose e di successo e oltre ad essere abbastanza bella forse può darvi una marcia in più suggerendovi l’idea giusta per svoltare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cherie-Anne Baxter 🗺 📸 (@chezebella) in data:

TOKYO

Non solo la capitale del Giappone è una delle mete più ambite e perfette ma oltre a regalare un’esperienza indimenticabile è sicuramente un mondo tutto nuovo e molto differente da quello occidentale. Questo viaggio lo consiglio a chi cerca ispirazione, a chi vuole ritrovare pace interiore e anche a chi desidera scoprire una delle città più ricche e crescenti nell’economia mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca marzano (@vistatokyo) in data:

CANADA

Meta ideale per gli amanti della Natura, è un posto incredibile in cui fare un viaggio a tappe partendo da Vancouver nota anche come una delle città più verdi al mondo e passando poi per Montreal dove vive fortemente l’atmosfera francese e infine non potete perdere ovviamente le cascate del Niagara e il Parco Nazionale Banff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Canada (@canada) in data:

DUBAI

Viene spesso scelto per meta di nozze ma credo sia perfetto per un viaggio di laurea, qui si mixano tradizione e modernità in uno degli angoli del mondo più ricchi e in sviluppo. Tra musei e grattacieli potrete godervi un viaggio incredibiel potendo anche visitare il deserto e il tutto con sistemazioni luxury anche accessibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dubai (@dubai) in data:

INDIA

È una meta low cost dove mangiare costa davvero poco ed è un viaggio che cambia la vita, lo consiglio a chi cerca di staccare la spina e vuole trovare qualcosa che gli faccia scattare la scintilla. Qui oltre al celebre Taj Mahal potete visitare Udaipur nota anche come Venezia D’Oriente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel Enthusiasts 🌎✈ (@wenomadics) in data:

THAILANDIA

Sempre perfetta per chi ama i viaggi a contatto con la natura, il periodo migliore è sicuramente quello che va da novembre a febbraio. Qui vi consigliamo di partire da Bangkok e fare un on the road non perdendovi i paesaggi rurali e ancestrali del centro della Thailandia ma anche il nord con i templi buddhisti più belli del paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Love Thailandia (@lovethailandia) in data:

TRANSIBERIANA

Perché non pensare ad un on the road in treno? La transiberiana è il viaggio più lungo al mondo in treno e attraversa la Russia per raggiungere la Cina, la Mongolia e il Nord Corea. Potete godervi i paesaggi dal finestrino, rilassarvi e leggere ma anche fare tappe e scoprire i luoghi che più attirano la vostra attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da City tour Vladivostok (@transsiberia_guide_vladivostok) in data:

ISOLE DI SKYE IN SCOZIA

La Scozia è una meta vicina, piuttosto economica da raggiungere e comoda e pratica per chhi ha pochi giorni a disposizione per il viaggio di laurea. Perfetta per chi ama i paradisi naturali, qui in modo particolare nelle isole citate potrete trovare tempo per voi stessi, riconciliarvi con la natura e ritrovare equilibrio tornando carichi e rilassati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D & D photography (@d_and_d_photogallery) in data:

CUBA

Sembra di tornare un po’ indietro nel tempo con macchine di ispirazione vintage e casette colorate, l’Avana è carica di vita e di colori ma anche di sapori e musica. Si tratta di una tappa splendida per chi ama la storia ma anche per chi desidera un po’ di relax con viste splendide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DimeCuba (@dimecuba) in data:

ON THE ROAD IN PORTOGALLO

Sembra proprio che il Portogallo sia sulla cresta dell’onda, a dimostrarlo è il prezzo dei biglietti in crescita ma anche la quantità di turisti che scelgono la nazione come meta. Oltre a segnalarvi però Lisbona con i suoi Sali scendi panoramici e i posti instagrammabili di cui vi abbiamo parlato vi ricordio di vedere anche Porto meno turistico e più autentico e Peniche, si tratta di una piccola cittadina a nord dove godervi l’Oceano e una pausa dal caos di Lisbona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisbon | Travel community (@lisbonworld) in data:

SPAGNA: ANDALUSIA

Secondo me è un viaggio incredibile, qui potrete godervi non solo il mare e il cibo spagnolo ma anche la realtà più autentica tornando indietro nel tempo e scoprendo quelle che sono le origini della cultura spagnola mescolata con quella Araba e Marocchina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spain Vacations (@spain.vacations) in data:

INTERRAIL IN EUROPA

È sicuramente un viaggio adatto anche a chi ha finito la maturità ma per chi se lo fosse perso è una opzione ideale anche per la laurea. Si tratta di una opzione europea che costa poco fino ai 27 anni, ci sono diverse tipologie di biglietto che permettono di viaggiare per 5 – 7 o 10 giorni partendo da 200 euro circa, viaggio perfetto per chi ama le avventure con lo zaino in spalla ed è pronto ad adattarsi scoprendo le città più belle d’Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Interrail Official (@interraileu) in data:



Di