instagrampinteresttelegram-plane

Vienna posti instagrammabili: cosa vedere e fotografare in città

Vienna è perfetta in inverno per i mercatini di Natale e l’atmosfera di festa ma in realtà è una città ricca di cultura, arte e tradizione musicale. Vienna è una città colorata e artistica che ha davvero tanto da dare, la tradizione è antica e rimarrete a bocca aperta in tantissimi luoghi ma quali sono i posti più instagrammabili di Vienna? Lo scopriamo insieme oggi!

DUOMO DI VIENNA

Stiamo parlando della chiesa Gotica di Santo Stefano, è tra i simboli della città e si trova in pieno centro storico. Affollatissima da turisti è tanto bella all’esterno quanto all’interno nonostante sia più modesta; vi sconsiglio la salita alla torre però se soffrite di claustrofobia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano・マッシ (@massi.fiorenza) in data:

HOFBURG

È la casa della Principessa Sissi, è la protagonista della storia Austriaca nota a tutti nel mondo e tra gli Asburgo è sicuramente una delle teste coronate più ricordate. Potete avere il piacere di camminare nella sua corte ma sentire raccontare anche i lati più oscuri, le ansie e le paure fino alla tragica morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yuliia (@__yuliia_) in data:

CASTELLO DI SCHONBRUNN

È tra i must a Vienna, non puoi venire in città e non visitarlo. È la residenza estiva degli Asburgo e il nome non tradisce la tanta bellezza tra parco e palazzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Public Enemy (@vassgeriphotographer) in data:

UNIVERSITA DI VIENNA

Ha una sede incredibile fatta di porticati fantastici, cortili e archi che meritano una passeggiata. Non viene inserita solitamente negli itinerari turistici ma credo valga la pena farci una passeggiata.

GRIECHENGASSE

Tra le strade più instagrammabili c’è proprio lei, nel cuore del centro città poco distante dalla casa di Mozart, difficile trovarla completamente vuota ma per gli amanti della street photography è il luogo perfetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ioannis (@i.tsimi) in data:

FRANZISKANERPLATZ

È la piazza del centro storico di Vienna, prende il nome dalla chiesa dei Francescani posizionata lì. La pizza è splendida, ricca di vita e caffè. Fermatevi per una pausa e una fetta di torta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olga Molochko 🇺🇦 (@molochko89) in data:

NASCHMARKT

Lo consiglio sempre quando scrivo di viaggio, visitate i mercati tradizionali. Si tratta di un mercato originario del 1600 e qui oltre a poter acquistare qualcosa di tradizionale da assaggiare potrete anche passeggiare per oltre un chilometro di bancarelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruffinoart© (@ruffinoart) in data:

CAFE SACHER WIEN

Vienna è certamente famosa per i locali ricchi di dettagli e curatissimi che sembrano sbalzare indietro nel tempo, è il caso di questo caffè storico dove è nata  la celebre Sacher: un peccato di gola a base di cioccolato e albicocca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @siyoonii_ in data:

TEATRO DELL’OPERA

Sempre in centro città il Teatro dell’Opera merita un visita, forse molti lo conosceranno per il concerto di Capodanno in onda sulla Rai ma in realtà è molto di più. Imponente, fantastico a livello architettonico e un vero simbolo per la città.

PRATER

È il parco dei divertimenti di Vienna, dista poco dal centro ed era un vero e proprio parco utilizzato per la caccia dagli Asburgo, oggi è un parco dei divertimenti con ruota panoramica e altre giostre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reem Alhindi (@reemiverse) in data:

HUNDERTWASSERHAUS casette colorate a Vienna

Si tratta di un quartiere residenziale leggermente fuori dal centro ma che merita una visita, forse poco consigliato se avete solo un paio di giorni ma se avete modo di organizzarvi fateci assolutamente un salto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wien | Vienna (@viennatouristboard) in data:


Tags: , ,


Di