instagrampinteresttelegram-plane

Ville instagrammabili da vedere in Italia

Tra i consigli per gite fuori porta in giornata segnalo le ville e le dimore storiche, sono posti instagrammabili splendidi, facili da raggiungere e permettono anche a chi ha solo mezza giornata di fare una bella passeggiata in giardini curati e in luoghi patrimonio artistico. L’Italia è ricchissima di dimore e ville storiche splendide disseminate in ogni regione, oggi insieme scopriamo le più belle!

A Vicenza da visitare troviamo Villa Valmarana ai Nani, si tratta di una villa di grande pregio con splendidi affreschi, la villa ha una leggenda triste che l’avvolge ma merita senza dubbio una visita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ville Venete (@ville_venete_) in data:

Villa Adriana a Tivoli è la seconda dimora storica da visitare, è stata una delle residenze più belle dell’antica Roma ed è tutt’ora una grande testimonianza dell’Età Imperiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sning Privat (@sningprivat) in data:

Villa Litta a Lainate è una delle tappe che vi consiglio di non perdere, si tratta di una villa con giardino visitabile soprattutto in primavera ed in estate per la presenza di giochi d’acqua, le visite sono guidate e vi consiglio di prenotare online per evitare di restare fuori dal tour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leggio Antonino (@antoleggio71) in data:

Milano è ricca di ville storiche diventate oggi case-museo, è il caso ad esempio della casa degli Atellani con la Vigna di Leonardo, una delle cose più interessanti da vedere in città e che spesso i turisti ignorano. Sapete che si tratta dell’unico esempio di vigna in città? Era stata regalata a Leonardo da Vinci proprio per farlo sentire più a suo agio nella città meneghina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da annalisascar (@annalisascar) in data:

Villa del Balbianello si trova in provincia di Como ed è uno dei posti più instagrammabili d’Italia, a villa che fa parte del FAI ha splendidi panorami sul lago e un grandissimo patrimonio artistico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa 🇦🇺 (@capricornmagic14) in data:

Altra villa storica da visitare è ad Isola Bella, raggiungibile comodamente con un traghetto da Stresa: qui con uno splendido giardino curato all’Italiana e pavoni bianchi potrete godervi una visione mozzafiato sul lago Maggiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khanh Nguyen (@khanhnguyen_fr) in data:


Nel pieno centro di Roma vi segnalo Villa Doria Pamphilj, nota soprattutto per lo splendido giardino in realtà ha anche una splendida proposta da visitare all’interno, la villa infatti presenta una zona nota come villa vecchia” , il giardino segreto del Casino del Bel Respiro e una cappella che porta verso una zona con fontane e giochi d’acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kailyn McLean Angella (@mrskailynpop) in data:


Tags: , , ,


Di