instagrampinteresttelegram-plane

Borghi instagrammabili in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna non è una regione da tenere in considerazione solo per il capoluogo o il mare o la vita notturna, sono numerosi infatti i borghi instagrammabili da visitare che soprattutto in autunno vantano una luce speciale e dei colori incredibili. Ricca di paesaggi che sanno mutare dalla città alla collina fino al mare, l’Emilia Romagna è una regione perfetta per un viaggio settimanale on the road ma anche per una fuga nel weekend.

Tra i borghi più belli troviamo Bobbio, non molto distante dal confine con la lombardia, qui il borgo con una piazza caratteristica e il celebre ponte vi permetterà di trascorrere una giornata indietro nel tempo; concedetevi anche una passeggiata tra le vie e scoprite la cucina autentica della zona e le botteghe artigianali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Dal Bianco (@dalbiancomatteo97) in data:


Sempre poco distante da Milano, in provincia di Piacenza, Grazzano Visconti è un vero gioiellino incredibile e imperdibile. Il borgo che sembra si sia fermato al medioevo è interamente pedonale e custodisce all’interno delle mura la sua realtà più autentica.

Castell’Arquato è un altro borgo medievale che vi porterà indietro nel tempo, qui vi sembrerà di essere in un set cinematografico tra castello e abbazia ma sono certa che a conquistarvi più di tutto sarà la vista incredibile sulla Val d’Arda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castell’Arquato (@castell_arquato) in data:

Dozza a pochi km da Bologna è una meta imperdibile, l’abbiamo visitata la scorsa primavera e siamo rimasti incredibilmente colpiti già dalla strada costeggiata dai vigneti che accompagna al paese. Simbolo della città sicuramente la Rocca Sforzesca ma a rendere il luogo particolarmente instagrammabile sono i dipinti e i murales disseminati nel borgo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olga (@hapusrwydd80) in data:


San Leo in provincia di Rimini è un comune sopraelevato collocato su una roccia che vi permetterà di avere un incredibile panorama, qui potrete passeggiare tra edifici storici arrivando fino al duomo in stile Romanico e alla torre campanaria riuscendo a tornare indietro nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Experience Tranquility. ⛪🌤 #sanleo #solitude

Un post condiviso da Jacopo Orlandini (@jaco.orla) in data:


In provincia di Ravenna Brisighella vi conquisterà, forse uno dei borghi più scenografici e incredibili della regione tanto da essere inserito tra i borghi più belli d’Italia. Questo luogo custodisce la torre dell’orologio, il santuario del Monticino e la Rocca Manfradiana rispettivamente su tre speroni rocciosi distinti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Luccarini (@cristinaluccarini) in data:

In provincia di Parma Busseto, casa natale di Verdi, merita sicuramente una passeggiata. Qui tra le viette caratteristiche e gli scorci incredibili rimarrete abbagliati dalla bellezza di questa terra … e poi si mangia divinamente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @wonderwomanlaura in data:


Tags: , ,


Di