10 posti instagrammabili a Ferrara
Ferrara è una città a misura d’uomo, una di quelle perfette per essere girata in bicicletta o in una giornata per una gita fuori porta. Una città instagrammabile del nord Italia facile da raggiungere anche con i mezzi e che sicuramente propone tantissimi scorci instagrammabili da condividere!
10 POSTI INSTAGRAMMABILI A FERRARA
- Il centro storico di Ferrara è piccino e si può girare facilmente a piedi in un giorno o in un weekend, i primi punti di riferimento che troverete sono nella piazza principale: Piazza Trento con la Cattedrale e i suoi edifici antichi vi conquisterà, da queste parti potete vedere anche la Loggia dei Merciai proprio vicino alla Cattedrale che una volta era la sede di attività commerciali e che oggi ospita tanti negozi.
Visualizza questo post su Instagram
- Simbolo della città che dovete assolutamente vedere e fotografare a Ferrara tra i posti instagrammabili è il Castello Estense, potete sia visitare l’interno che fare un giro del fossato. Il giro interno merita davvero, percorrete la storia e lasciatevi portare indietro nel tempo.
- La Loggia degli Aranci che si trova all’esterno del palazzo, nei giardini, oggi è sede di spettacoli ma merita assolutamente uno scatto.
Visualizza questo post su Instagram
Altro punto instagrammabile di Ferrara è senza dubbio La Rotonda del Teatro Comunale, cortile che potete trovare proprio adiacente al Teatro.- Per gli amanti delle strade e degli scorci instagrammabili Via delle Volte offre sicuramente ciò che state cercando, è sicuramente una delle più note e trovarla senza persone che la percorrono è praticamente impossibile ma con un po’ di pazienza scatterete la foto che desiderate.
- Palazzo Schifanoia è poco distante dal Castello e qui, nonostante i danni del terremoto del 2012 è possibile ancora restare a bocca aperta scoprendo i dettagli e la meraviglia di questo luogo.
Visualizza questo post su Instagram
- Altro scorcio estremamente instagrammabile arriva da Via San Romano, sembra una cartolina tra portici e botteghe locali che arriverà all’improvviso sorprendendovi durante la vostra passeggiata in centro.
- Per fotografare Ferrara dall’alto il punto panoramico è sicuramente la Torre dei Leoni, faticosa la salita in cima con 120 gradini ma assolutamente ripagata dalla vista, da qui potrete scattare una foto della città dall’alto.
- Potete arrivare a Ferrara e non gustare il piatto tipico? Si tratta dei Cappellacci, un primo piatto di pasta fresca fatta in casa che conquisterà tutti al primo assaggio ma che riscuoterà anche tanto successo su instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Di
Angelica Losi •