instagrampinteresttelegram-plane

Rimini instagrammabile: i posti più belli da condividere sui social

Rimini è una delle mete low cost più instagrammabili d’Italia, a dirlo non siamo noi ma le migliaia di foto che ogni mese vengono condivise sui social per mostrare alcune bellezze e caratteristiche del luogo. Quello che forse non sai è che Rimini non è solo mare: inserita tra i posti più instagrammabili della Romagna, ha tantissimo da raccontare a livello di storia, cinema e cultura gastronomica. Pronto a trovare le foto più belle da scattare per la tua estate e condividerle sui social?

Borgo San Giuliano

Inizia la tua esplorazione a Rimini nel suggestivo quartiere di Borgo San Giuliano. Questo affascinante borgo è caratterizzato da strette stradine lastricate, colorati edifici medievali e murales artistici che ritraggono personaggi dei film di Federico Fellini, il celebre regista riminese. I dettagli architettonici e l’atmosfera bohémien di questo quartiere offrono numerose opportunità per scattare foto uniche e affascinanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola B (@aspettachefacciounafoto_)

Museo di Fellini

Situato all’interno di Palazzo Valloni, il Museo di Fellini è un luogo imperdibile per gli amanti del cinema e i fan di Federico Fellini. Oltre ad ospitare una vasta collezione di oggetti personali del regista, il museo offre spettacolari installazioni e opere d’arte ispirate ai suoi film. Le luci soffuse e le atmosfere oniriche creano una cornice perfetta per scattare fotografie suggestive e suggestive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fellini Museum (@fellinimuseum)

Un momento di relax in una SPA del tuo hotel

Se stai cercando dove dormire e vorresti far battere il cuore di tutti i tuoi follower con un albergo “effetto wow” ma vuoi tenere sotto controllo il budget l’Hotel 3 stelle a Rimini che fa per te è l’Aquila Azzurra: qui potrai trovare non solo un ottimo prezzo ma anche una SPA con sauna e idromassaggio in cui scattare una foto unica da condividere sui tuoi social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Bussa (@giusr.01)

 

Una tappa imperdibile: la Piada della Lella

Ne avrai sicuramente sentito parlare, la Piada della Lella, soprattutto nel ristorante Lella al Mare è un vero must. Nonostante sia sempre pieno, è possibile trovare un tavolo perché il ricambio e il servizio sono piuttosto veloci. Quali assaggiare? Difficile scegliere ma sicuramente ti consigliamo di provare ad un prezzo leggermente più alto l’impasto sfogliato e per quanto riguarda la farcia… crudo, squacquerone e fichi caramellati è davvero imbattibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalla Lella (@dallalella)

Bagni 27 a Rimini

Se sei alla ricerca di una spiaggia unica e colorata, devi assolutamente visitare BAGNO 27 RIMINI. Questo bagno si distingue per i suoi colori vivaci che compongono l’arcobaleno. Oltre a essere un luogo accogliente per prendere il sole e rilassarsi, offre anche una frase della celebre cantante Raffaella Carrà dedicata alla comunità LGBTQ+. L’atmosfera gioiosa e inclusiva di questo luogo renderà le tue foto indimenticabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Community 27 🌈 (@lacommunity27)

Gineria Illegale

Se sei un amante del gin, non puoi perderti Gineria Illegale che è un vero paradiso per gli appassionati di questa bevanda. Con una selezione di oltre 300 tipi di gin, troverai sicuramente il tuo preferito; ma la vera attrazione fotografica è il gin magico che cambia colore: oltre ad essere delizioso, offre un’esperienza visiva unica che renderà le tue foto ancora più affascinanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gineria Illegale (@gineriaillegale)

Arena Lido

Situata nel centro di Rimini, l’Arena Lido è un luogo perfetto per gli amanti della musica e del divertimento. Questo spazio all’aperto ospita concerti ed eventi culturali durante tutto l’anno; la sua architettura moderna e il palco illuminato creano uno sfondo straordinario per le tue foto. Cattura l’energia del pubblico o scatta un’immagine della struttura illuminata di notte per catturare la magia dell’Arena Lido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arena Lido Rimini (@arenalidorimini)

Arco di Augusto

Infine, non puoi visitare Rimini senza fare una foto all’Arco di Augusto: questo maestoso monumento antico risale all’epoca romana e rappresenta uno dei simboli più iconici della città; con il suo design imponente e i dettagli architettonici, offre una cornice storica perfetta per le tue foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wafa Moncef (@foufa_moncef)

Ristorante Sabbioni

Se anche tu come mei sei del team “passione crudiny” allora il ristorante I Sabbioni è un vero e proprio must: prova il tris di tartare che hanno in antipasto ma non solo… gustosissimo e assolutamente imperdibile anche il loro fritto di calamari!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianfranco Farina (@gian70gian)



Di