Dove scattare foto instagrammabili alle Cinque Terre
Tra i gioielli della Liguria le Cinque Terre sicuramente spiccano, a due passi da La Spezia o da Moneglia questi borghi incantevoli raggiungibili via treno o via nave vi regaleranno emozioni che nemmeno immaginate. Barche in baie silenziose dove solo le onde del mare si avvertono, sentieri a picco sul mare, casette colorati e ovunque profumo di basilico. La Liguria è una delle regioni più belle d’Italia e questi paesi grazie ai loro scorci renderanno il vostro Instagram ancora più bello!
Quest'articolo parla di: [nascondi]
CINQUE TERRE SCORCI INSTAGRAMMABILI: DOVE SCATTARE FOTO INDIMENTICABILI
Riomaggiore è stata la mia prima tappa durante il tour delle Cinque Terre, è la più Lontana partendo da Moneglia ma la più vicina a La Spezia. Qui appena arrivati ci si trova catapultati in una tavolozza di colori con case sgargianti e percorrendo una stradina si scende fino al porticciolo. Ma il punto più instagrammabile sapete quale sarebbe? Proseguite dal porto verso la scalinata e arrivando in cima troverete un muretto panoramico dove tutti si siedono per scattare una foto ricordo, vi consiglio di arrivare in orari non di punta perché al tramonto soprattutto in alta stagione è davvero impossibile fare una fotografia.
Visualizza questo post su Instagram
Riomaggiore è collegata a Manarola attraverso la Via Dell’Amore, una strada pedonale a picco sul mare di circa un chilometro e assolutamente facile da percorrere anche per chi non è allenato, questa strada oltre ad essere patrimonio Unesco è una delle attrazioni più amate delle Cinque Terre.
Visualizza questo post su Instagram
Manarola è nota soprattutto per il locale Nessun Dorma dove quasi tutti si fermano a gustare un tagliere e un cocktail per ritemprarsi delle numerose salite e discese di questi paesini. Ma c’è anche molto di più! Si tratta di un antico borgo che con le sue viette caratteristiche in salita vi conquisterà.
Visualizza questo post su Instagram
Corniglia è tutta un Sali e scendi, qui la Lardarina con i suoi 382 scalini vi farà sentire esausti ma potrete vedere alcuni dei punti panoramici più belli che abbiate mai visto nella vostra vita!
Visualizza questo post su Instagram
PUNTI PANORAMICI CINQUE TERRE
Quali sono i punti panoramici più belli da fotografare alle Cinque Terre?
-
- Santuario di Montenero a Riomaggiore – qui dopo una piccola salita poco impegnativa direttamente dal borgo e potrete osservare il santuario ma soprattutto la splendida vista del mare più cristallino della Liguria
- Punta Bonfiglio a Manarola è il secondo punto panroamico imperdibile che vi consigliamo, qui potrete godere della splendida vista sulle casette colorate di Manarola godendovi uno dei panorami più belli delle Cinque Terre
Visualizza questo post su Instagram
-
- Sentiero azzurro di Vernazza è un’ottima scelta per godervi il mare e i percorso con vista, qui il vostro cuore batterà più forte e lasciando Vernazza alle spalle potrete godervi la splendida costa di Monterosso
Visualizza questo post su Instagram
CINQUE TERRE DOVE MANGIARE
Nessun Dorma alle Cinque Terre presso la Punta Bonfiglio, qui dal punto di vista panoramico sicuramente non resterete delusi ma nemmeno con il palato. Le vostre papille gustative avranno un sussulto tra bruschette, focacce e taglieri con specialità locali.
Visualizza questo post su Instagram
Terra Rossa a Corniglia è uno dei posti del cuore, qui una cascata di cuoricini e tavoli in legno impreziositi da lanterne e candele vi faranno godere un tramonto mozzafiato con aperitivi e insalate di mare deliziose.
Visualizza questo post su Instagram
Il Frantoio a Monterosso è perfetto per chi cerca qualcosa da passeggio, focacce e farinate ma anche tantissime altre specialità sapranno prendervi per la gola.
Sempre in tema street food non potete andare alle cinque terre e non gustare un cono fritto di pesce, a Monterosso ad esempio abbiamo assaggiato Il Bocconcino…che di “ino” ha davvero poco ma vi sazierà!
Visualizza questo post su Instagram
A Vernazza invece ci siamo fermati per un ottimo gelato presso la Gelateria Vernazza, qui tra i gusti più originali trovate la crema ricotta e fichi, la crema pere e cioccolato, la crema di Vernazza e la crema Cinque Terre!
Visualizza questo post su Instagram