instagrampinteresttelegram-plane

Cosa vedere ad Ancona in un giorno

Una cittadina piccola, spesso poco considerata dai turisti ma che in realtà ha tanto da raccontare: oggi parliamo di Ancora e dei suoi posti instagrammabili da fotografare in una giornata a piedi nel centro storico. Una giornata può essere sufficiente per una bella passeggiata tra storia e cultura ma anche i monumenti principali di Ancona scoprendo questa cittadina spesso considerata poco turistica ma che in realtà ha tantissimo da donare.

Tra i luoghi più suggestivi troviamo il Duomo, San Ciriaco si trova sul colle Guasco e oltre alla splendida costruzione religiosa da qui è possibile vedere uno splendido panorama sul mare guardando l’orizzonte. La chiesa ha uno stile romanico e domina la città sul golfo, qui potrete scattare splendide fotografie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Argentino Becci (@_argy_b) in data:

In pieno centro storico troviamo Piazza Roma caratterizzata dalla Fontana dei Cavalli, la piazzetta che spesso ospita mercati è circondata da palazzi e renderà le vostre foto altamente instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nefer©️®️⚠️ (@lacricri00) in data:


Poco distante potrete vedere anche la Fontana del Calamo o delle Tredici Cannelle, bevendo questa acqua secondo la tradizione tornerete in questa città… un po’ come la leggenda della Fontana di Trevi.

Se cercate un po’ di shopping invece addentratevi in Corso Mazzini per poi arrivare a Piazza della Repubblica dove la chiesa del Sacramento in stile Barocco domina la vista. Sempre nella stessa zona potete vedere il Teatro delle Muse con un timpano neoclassico in bassorilievo davvero splendido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e r i k a (@erika_tiblias) in data:

Per gli amanti dell’arte non perdetevi la Loggia dei Mercanti e la Pinacoteca, all’interno si trovano splendidi capolavori anche di autori importanti come Gentileschi, Guercino o Crivelli.

Per gli amanti dei panorami dall’alto spingetevi fino all’Anfiteatro Romano e al Parco del Cardeto, questo luogo è stato anche il pensatoio di numerosi poeti e ha colpito tra gli altri Byron.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🇮🇹☀️🌎✈️💃🏊🚲🏇🇬🇧🎬🎧📚🎭 (@beatricegiongo) in data:


Tags: , , ,


Di