instagrampinteresttelegram-plane

Bari instagrammabile: cosa fotografare in città

Bari è una bella città in Puglia da visitare, oggi abbiamo selezionato alcuni dei posti più instagrammabili in centro storico da vedere in un giorno per staccare dal mare o fare una vacanza anche di cultura. Dopo avervi parlato della bellissima Lecce oggi ci spostiamo in un’altra provincia Pugliese scoprendo le meraviglie di Bari.

Tra le prime cose che colpiscono della città c’è proprio il lungomare, perdetevi in una passeggiata e gustatevi un gelato su una panchina. Lasciate che Bari vi conquisti lentamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Pavone (@cri_lapavone) in data:

Altro luogo caratteristico sono le Chianche, si tratta di piastre che lastricano i viottoli della Bari Vecchia e che quindi vi portano nel cuore della città più autentica e antica. Il centro storico della città sembra quasi un labirinto di viette in cui perdersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Carmignani (@nicolacarmignani) in data:

All’interno della Bari Vecchia non perdetevi la Cattedrale di San Sibino ma soprattutto la Basilica di San Nicola, splendida sia interna che esterna rappresenta il punto di incontro tra la cultura cattolica e quella ortodossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emilia (@emiemilii) in data:

Il Teatro Margherita è uno dei teatri storici della città, attualmente ancora in fase di restauro rappresenta comunque uno dei punti di riferimento per i turisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Stelio Martelli (@marioskywolf) in data:

Sempre nella Bari Vecchia fermatevi ad apprezzare Piazza del Ferrarese e Palazzo del Sedile con una loggia superiore interessante. Tra le piazze più importanti della città troviamo Piazza Mercantile, oltre ad essere caratteristica per la vicinanza del mare e le costruzioni che la abbracciano è un simbolo di aggregazione per i cittadini Baresi che la utilizzano come punto di ritrovo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Sibilano (@giulia_sibilano) in data:

Se cercate vicoli caratteristici percorrete Via Venezia che si affaccia direttamente sul mare e dove troverete ritmi lenti e i profumi tipici della cucina provinciale di Bari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brais Celme (@braiscelme) in data:

 

 


Tags: , , ,


Di