instagrampinteresttelegram-plane

Borghi instagrammabili in Lombardia

A due passi da Milano per una gita fuori porta abbiamo selezionato i borghi più instagrammabili della lombardia, in questi posti vi sveliamo paesini arroccati o anche in pianura da visitare per una gita in giornata la domenica ma anche per un weekend di relax.

Poco distante da Pavia e da Milano troviamo Fortunago, un borgo antico che vanta ricette antiche di origine longobarda ma anche edifici antichi, passeggiare tra le vie di questo borgo vi farà tornare indietro nel tempo, consigliato soprattutto durante il periodo delle sagre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Oltrepo ©️ (@teamoltrepo) in data:

Zavattarello è un piccolo bijoux dell’Oltrepo Pavese, consigliatissimo nei giorni di sagre e di apertura del castello è perfetto per una gita fuori porta nel verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e-borghi (@eborghicom) in data:

In provincia di Brescia troviamo Monte Isola, qui le auto sono vietate ed è quindi perfetto per una passeggiata nella natura grazie anche all’acqua pulita. Affittate una bici per girare per il borgo e godervi la vista sul lago d’Iseo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Natali (@robertanaty77) in data:

Vicino a Bergamo è Lovere ad attirare la nostra attenzione, eletto uno dei borghi più belli d’Italia dal 2003 si trova sempre sul lago d’Iseo e ha una storia ricca a partire dalle origine abitative celtiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ervin Erriah (@ervinland) in data:

Tra le coste del lago di Como si trova Nesso, il borgo pittoresco oltre all’Orrido visitabile e percorribile nella natura presenta gradinate verso il lago e scenari da cartolina molto instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Challenge! Estilismo&Travel (@fashiontvla) in data:

In pianura troviamo Morimondo, a due passi da Pavia e anche da Milano grazie alla sua abbazia con i chiostri attira l’attenzione, qui si mangia divinamente ed è una meta perfetta per fuggire dal caos della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacinto Franco (@giaccio74) in data:

Nei pressi di Cremona si trova Soncino, borgo medievale con una Rocca voluta dagli Sforza che conserva il fascino antico e anche la cintura muraria del XV secolo, di tanto in tanto viene utilizzato anche per feste fantasy o a tema medievale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anne . Papilles et Pupilles (@papilles) in data:

In provincia di Mantova è Pomponesco a farvi innamorare, un piccolissimo borgo con casette colorate caratterizzato da una ciclovia che costeggia il Po per circa 3 km.

Concludo il post con Tremosine sul Garda, un borgo splendido dedicato a chi ama le viste eccezionali grazie agli strapiombi a picco sul lago; questo paese è perfetto per rilassarsi ma anche per chi ama sport come il trekking e gli sport acquatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dünya Avucunuzda (@dunyaavucunuzda) in data:


Tags: , ,


Di