instagrampinteresttelegram-plane

Borghi Instagrammabili in Toscana

La Toscana è una regione italiana incredibile che oltre ad offrire splendide città come Firenze, Lucca o Pisa racconta la storia attraverso borghi meravigliosi da visitare. La Toscana è forse una delle regioni più instagrammabili d’Italia e sicuramente merita di essere scoperta non solo attraverso le città ma anche attraverso i luoghi più scenografici dell’entroterra e della zona collinare.

Pitigliano in provincia di Grosseto viene chiamato anche “piccola Gerusalemma” grazie alla presenza forte della comunità ebraica; la zona ha origine etrusche e ha un centro storico ancora perfettamente conservato che vanta costruzioni religiose d’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jule🌸💐🌺 (@julesloveandlife) in data:

San Casciano dei Bagni in provincia di Pisa rientra tra i borghi più belli d’italia, la sua forza è la presenza di acque termali con oltre quaranta sorgenti che hanno reso il luogo amato già dai tempi dell’antica Roma.

San Gimignano è stato uno dei borghi che ho scoperto da bambina e ho amato tantissimo, si tratta di un borgo incredibile amatissimo in tutto il mondo riconosciuto per le sue torri e per la poca distanza da Siena oltre alla cucina incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 〽️owgs (@se.zett) in data:

Volterra in provincia di Pisa è un borgo che conserva perfettamente il patrimonio artistico e architettonico antico, si trova su di un colle con vista panoramica ed è sicuramente uno dei borghi più belli da visitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jérôme Acosta (@jeromeacosta) in data:


Con vista sul mare Porto Ercole è una frazione del Monte Argentario ed è uno dei borghi più belli d’Italia, qui oltre ad essere poco distante dal parco che permette di visitare arte e natura anche acquatica potete godervi relax e splendide viste sul mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alice McCALL (@alicemccallptyltd) in data:


In provincia di Siena e situato nel cuore della val d’Orcia tra i borghi toscani più instagrammabili vi segnalo Pienza, qui ci si trova in uno scenario sicuramente più semplice e meno artistico ma davvero caratteristico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Augusto (@augusto.panighini) in data:

Ricordatevi di usare il nostro hashtag #postinstagrammabili su instagram se volete essere ripostati!


Tags: , , , , ,


Di