instagrampinteresttelegram-plane

Borghi instagrammabili vicino a Roma

Il Lazio è una regione italiana che trasuda storia e arte, i borghi medievali e quelli più belli d’Italia non mancano e sono perfetti sia per un weekend fuori dal caos cittadino che per una gita fuori porta di un giorno.

Se Roma è sicuramente il fulcro storico del Lazio per i monumenti non sono certo da meno i piccoli borghi arroccati, i paesi antichi e medievali e le zone limitrofe.In provincia di Frosinone Boville Ernica è un borgo incredibile, il nome appartiene agli Ernici che hanno abitato la zona e questo borgo conserva ancora le cinte murarie medievali e una vista incredibile sulla vallata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franga (@shema_franga) in data:

Sermoneta è sicuramente uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Latina questa città è stata anche protagonista dell’Eneide di Virgilio. Questo borgo antico oltre a consentirvi di passeggiare in strade antiche vi conduce fino al castello che offre una splendida vista sulla natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Piccirillo (@r.picci4) in data:

Sempre in provincia di Latina Sperlonga vince il titolo di uno dei borghi più belli d’Italia, a strapiombo sul mare vanta tante ville di epoca romana tra cui quella dell’Imperatore Tiberio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joseph Maric | Sperlonga_lt (@sperlonga_lt) in data:

Poco distante da Roma troviamo Civita Castellana, qui il borgo romano di arroccato su un dirupo propone ai turisti templi, necropoli e santuari; si tratta del luogo ideale per respirare aria pulita ma anche per poter visitare siti archeologici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da laurac_76 (@laura_canese) in data:

Sempre poco lontana da Roma troviamo Zagarolo, qui ad attirare l’attenzione è Palazzo Rospigliosi che diventa il punto principale di interesse per i turisti e vanta ospiti illustri quali Caravaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arianna Vicari (@vicari.arianna) in data:

Residenza estiva papale, Castel Gandolfo con vista sul lago Albano è un borgo che vi incanterà. Qui potete visitare la villa con i giardini meravigliosi ma anche il piccolo borgo arricchito da opere del Bernini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

Sempre tra i castelli Romani si può visitare Ariccia, patria della porchetta ma non solo resta un borgo incantevole in cui passeggiare tra le viette eleganti e le casette colorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penelope (@penny_bulla) in data:

Anzio per chi abita vicino a Roma è un ottimo rifugio per fare il bagno, si trova a circa un’oretta di auto da Roma ed è tra le zone balneari più conosciute della capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara (@bairbreblack) in data:

Anche Bracciano è un borgo vista lago, questa volta però si pone da un’altra parte rispetto al lago dei Castelli Romani ed è uno dei borghi più amati grazie alla presenza del Castello Orsini Odescalchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonatan Bo (@jonatan_doritos) in data:


Tags: , , , ,


Di