instagrampinteresttelegram-plane

Bruxelles cosa vedere e fotografare

Bruxelles è una meta ambitissima grazie ai voli low cost che permettono di raggiungere con davvero pochi euro la Città, facile da girare in un weekend vi innamorerete al primo sguardo e vi resterà uno splendido ricordo di Bruxelles se andrete nei posti giusti.

Il primo luogo instagrammabile che sicuramente merita menzione è la Grand-Place dichiarata anche patrimonio Unesco e assolutamente molto fotogenica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sylvain (@hao_and_co) in data:

Perdetevi all’interno del Parc du Cinquantenaire fino a trovare l’arco di Trionfo e divertitevi a scattare una foto da una prospettiva nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neri photography (@neriphotography) in data:

Ovviamente non si può raggiungere Bruxelles senza passeggiare tra le vie del Quartiere Europeo, qui l’architettura moderna vi stupirà ma anche le bandierine si prestano ad uno scatto incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mondo Internazionale (@mondo_internazionale) in data:


Tra gli altri luoghi a mio parare da vedere ci sono le Galeries Saint Hubert, perfette per gli amanti dello shopping ma anche dell’architettura, per i milanesi ricorderà un po’ Galleria Vittorio Emanuele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ExploreBruxelles (@explorebruxelles) in data:

Tra le cose più instagrammabili di Bruxelles ci sono le Frites ovvero le celebri patatine fritte che amiamo in tutto il mondo e che vengono proposte come street food, in giro trovate tantissimi luoghi dove acquistarle ma tra tutte non perdetevi Maison Antoine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uncle Doh Doh (@uncledohdoh) in data:

La Cattedrale di Saint Michel   è un altro monumento incredibile, ricorda un po’ una notre dame in versione petit e nelle giornate con il cielo azzurro noterete e rimarrete incantati dalla sua maestosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera (@velvet_onion) in data:

Atomium è un monumento che molti non comprendono ma che in realtà è stato costruito nel 1958 in occasione di Expo, rappresenta i 9 atomi della cellula del ferro ed è assolutamente visitabile per avere una vista panoramica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kača🌻 (@kaca.varkockova) in data:

Altro cibo imperdibile a Bruxelles sono le Gauffres o Waffle, sono tantissimi anche in questo caso i luoghi in cui potreste gustarvele sia in versione classica che più instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ныров Астемир Фуадович (@astik_07) in data:

Per gli amanti dello shopping ideale è Rue Neuve, un viale lungo pieno di negozi in cui però potreste scattare foto stupende a scorci tra palazzi antichi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da visitbelgium@sapo.pt (@belgium_beautiful) in data:

Sempre a tema goloso vi segnalo il Museo del Cioccolato, prodotto tipico della città e che in questo luogo vi viene raccontato attraverso la storia e anche degli assaggi.

 


Tags: , ,


Di