instagrampinteresttelegram-plane

Campi di Lavanda in Italia: dove fotografarli

Se come me nemmeno stavolta riuscirete a raggiungere la Provenza in fiore durante la suggestiva fioritura di Lavanda potete rimediare: in Italia sono tantissimi infatti i luoghi in cui è possibile ammirare e fotografare i campi di lavanda fioriti per poi condividerli sui social.


Demonte è una location da tenere in considerazione, tra Borgo San Dalmazzo e il Collo della Maddalena è infatti possibile assistere alla fioritura della lavanda con una visuale mozzafiato.

Anche il Monferrato fa parlare di sé, la Cascina Blengio infatti nota soprattutto per la coltivazione biologica di Lavanda permette di osservare la fioritura in tutta la sua bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea D’Alessio (@landremilano) in data:

La mi adoratissima Liguria e il suo entroterra sono poi un’altra location straordinaria dove scattare e osservare la fioritura della lavanda, Colle di Nava ad esempio ma anche Taggia organizzano anche feste a tema in occasione della raccolta della lavanda a Luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M come Mondo 🌏 (@mcomemondo) in data:

L’Emilia Romagna non è da meno, a Casola Valsenio nei pressi di Ravenna all’interno del Giardino delle Erbe è possibile osservare 20 diverse tipologie di Lavanda, qui è possibile anche gustare la lavanda in cucina poiché nei ristoranti locali molti chef propongono piatti della tradizione interpretati con questo straordinario fiore edibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Devo avere fiori vicino a me, sempre, e sempre. (CM) #natura #fiori #lavanda #echinacea #papaveri #camomilla #italia #bellezza #naturaleza #fioribelli

Un post condiviso da Erinda Laja (@elligipsyoga) in data:

Ad Assisi nel mese di giugno la Festa della Lavanda vede la città in festa in una cornice straordinaria, qui questo fiore instagrammabile viene coltivato e utilizzato per la produzione del miele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da teri (@teriteri10) in data:

In Piemonte nei pressi di Cuneo il paese Sale San Giovanni ci fa sentire in Provenza rimanendo in Italia, un borgo molto piccolo ma suggestivo in cui la cultura a scopi officinali di questo fiore è molto in uso e per questo sono numerosi i campi fioriti che potrete osservare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Carpini (@daniele___88) in data:

Anche Pavia regala soddisfazioni, in zona Godiasco infatti esiste una splendida fattoria che oltre al vino biologico mostra alcuni splendidi campi di lavanda in fiore nel periodo di luglio. Cercate Fattoria Cabanon e approfittatene per fare una bella scampagnata in Oltrepo, qui i panorami sono incredibilmente instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margherita Dessner (@margheritadessner_le_mie_foto) in data:

Sempre nella zona di Pavia l’Agriturismo Boccapane coltiva e propone anche menù con all’interno questo straordinario fiore, doppie foto instagrammabili qui: ai piatti e alla location.


Tags: , ,


Di