Posti Instagrammabili a Cattolica
Conosciuta come la Regina dell’Adriatico, Cattolica è una delle perle della Riviera Romagnola. A poco più di 15 minuti di distanza dalla ridente cittadina di Riccione, è sicuramente una delle località balneari più amate dell’Adriatico. Vuoi scoprire quali sono i posti più instagrammabili di Cattolica? Li abbiamo individuati prima di partire per un weekend sfogliando il sito dedicato a Cattolica di cattolica.info.
Il porto di Cattolica
La chiamano “Darsena”, il porto di Cattolica è senza dubbio uno dei posti più suggestivi da visitare. Qui, passeggiare tra barche a vela e yacht mette di buonumore. Da queste parti, oltre ad una bellissima passeggiata vista mare è anche possibile soffermarsi per un aperitivo gustando un cocktail con vista al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Vedere l’alba da un hotel vicino al mare
Un’altra attività da non perdere è quella di godersi l’alba sul mare. Noi abbiamo assistito allo spettacolo da una delle camere del Gambrinus, un hotel 3 stelle di Cattolica non molto distante dalla spiaggia. La struttura ricettiva ha un prezzo competitivo ed è perfetta se amate fare sport. La bellezza di Cattolica è che è possibile dormire in un hotel vicino al mare senza spendere troppo, godendosi un risveglio come quello che potete vedere nelle immagini.
Visualizza questo post su Instagram
L’acquario di Cattolica
È senza dubbio una delle attrazioni principali della città, piace ai bambini ma non solo. L’acquario di Cattolica è una delle tappe fotogeniche più belle della località e non è assolutamente da perdere. Tra percorsi di diversi colori che identificano tematiche diverse è possibile vedere da vicino simpatici pinguini, adorabili delfini ma anche lontre, squali e rettili di varie specie.
Visualizza questo post su Instagram
La Rocca
Un punto interessante da visitare a Cattolica è la Rocca. Come ogni località aveva un edificio fortificato per poter difendere il centro abitato dagli invasori. In questo caso, il pericolo primario arrivava dal mare ed era quello dei turchi. La Rocca è stata edificata intorno al 1490 e nonostante le tante ristrutturazioni continua a conservare le caratteristiche originali. Attualmente non è possibile visitare gli interni poiché di proprietà privata ma è possibile vederla dall’esterno.
Visualizza questo post su Instagram
Il mercato coperto
La Romagna fa certamente rima con street food; tra i luoghi fotogenici da non perdere c’è il mercato coperto. Il mercato coperto di Cattolica è nel cuore del centro, poco distante dal lungomare. Inaugurato nel 1926 da Italo Belbo, ha una struttura in stile liberty e ospita ancora oggi banchi di alimentari e prodotti locali.
Visualizza questo post su Instagram
Fontane danzanti sul lungomare
Il lungomare di Cattolica è disseminato di Fontane. Tra le tante ci sono le fontane danzanti di Piazza primo maggio: si trovano nella zona di Via Bivio e hanno la particolarità di essere decorate da tartarughe e conchiglie, in perfetto stile marittimo. È un punto stupendo in cui scattare alcune fotografie da condividere sui social, soprattutto durante gli spettacoli danzanti che vengono eseguiti alle 21:45 e alle 23 ogni sera.
Visualizza questo post su Instagram
Cono gelato da TuttoGelato
Soprattutto in estate, rinunciare ad un cono gelato è impossibile. Tra i più belli da condividere sui social ci sono quelli di TuttoGelato: la gelateria è una delle migliori di Cattolica, ha una vasta scelta di gusti artigianali, i coni vengono impreziositi da un biscottino personalizzato e sono altamente fotogenici. Ovviamente sono anche gustosissimi!
Visualizza questo post su Instagram
Cena di pesce alla Locanda Liuzzi
Vuoi gustare una cena di pesce gourmet? Prenota la Locanda Liuzzi. Una cucina contemporanea studiata dallo chef Raffaele Liuzzi stupirà anche i palati più esigenti; la parola d’ordine qui è equilibrio. Vi stupirà perché oltre al gusto incredibilmente curato, propone impiattamenti originali davvero instagrammabili.
Visualizza questo post su Instagram
La panchina da Oasis 7071
In una delle spiagge più belle di Cattolica si trova una panchina speciale: azzurra e con un cartello in cui c’è scritto “fermati qui e racconta i tuoi sogni al mare” l’attività attira turisti tutto l’anno. Fermati qui per uno scatto al tramonto!
Visualizza questo post su Instagram
E nelle vicinanze…
Se soggiorni a Cattolica e desideri scoprire le vicinanze devi sapere che sono molte le località che puoi scoprire.
Gabicce Monte
Partiamo da Gabicce Monte: si tratta della parte sopraelevata di Gabicce. A poca distanza da Cattolica si trova già nelle marche. Qui è possibile passeggiare tra sentieri perfetti da praticare in bici o facendo trekking.
San Leo
Un borgo da non perdere è quello di San Leo: dal fascino medievale ma anche romantico, regala scorci altamente instagrammabili. I panorami da qui sono suggestivi ma è proprio l’omonima rocca a rendere speciale il vostro feed di Instagram.
Visualizza questo post su Instagram