instagrampinteresttelegram-plane

Fuga dal Natale: città instagrammabili dove non si festeggia

Questo post è dedicati ai grinch che leggono posti instagrammabili e stanno pensando di organizzare una fuga dal natale scegliendo una meta dove non viene festeggiato. Se non amate lucine, alberi e canzoncine ecco i posti giusti dove trascorrere le festività e dove il natale non viene festeggiato.

VIAGGIARE IN PAESI DOVE NON SI FESTEGGIA IL NATALE

Tra i paesi più instagrammabili dove il Natale non si festeggia c’è il Marocco, lo inserisco tra i primi proposti perché è piuttosto vicino all’Italia quindi è abbastanza facile da raggiungere anche con voli low cost. La maggior parte della popolazione è di religione musulmana e questo rende il giorno di Natale un comune giorno di lavoro per tutti, non troverete lucine o decorazioni ne tutto chiuso come da noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Morocco (@visit_morocco_) in data:

In Thailandia non si festeggia il Natale perché il paese è a prevalenza buddista, qui troverete temperature estive e nessun festeggiamento natalizio inoltre potete anche scegliere di andare al mare! Niente lucine colorate, niente mercatini, niente canzoncine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thailand Beaches (@beachlifethailand) in data:


Il Giappone essendo un paese buddista non ha la tradizione di festeggiare il Natale però il lato consumistico della festa riempie comunque le città e i centri commerciali di luminarie e lucine quindi se proprio detestate l’atmosfera non sceglietelo ma se non disdegnate qualche lucina è il posto giusto.

Continuando a volare dall’Italia verso oriente troviamo la Malesia come meta affascinante dove non si festeggia il Natale, qui tra spiagge da sogno e foreste potete trascorrere un Natale alternativo senza troppi fronzoli occidentali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Malaysia (@visitmalaysiaofficial) in data:

Niente renne e mercatini nemmeno ad Istanbul dove nonostante tutto un po’ di contaminazione natalizia arriva ma senza esagerare, si tratta di una meta perfetta non molto lontana dall’italia dove concedersi bagni turchi, arte e cultura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Istanbul Official (@visit_istanbul_official) in data:

Anche in Oman non si festeggia il Natale, qui in un vero e proprio paradiso terrestre con mare cristallino potrete godervi un’estate fuori stagione per noi occidentali e esplorare anche attraverso sport estremi oppure godervi totale relax.

Se dovessi per una volta scegliere di non festeggiare il Natale sicuramente punterei alle Bahamas, qui fa caldo e ci si può godere la vita da spiaggia… inoltre il Natale passa in sordina perché la popolazione si impegna per il junkanoo una specie di carnevale che solitamente prende vita dal 26 dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bahamas 🌴🌞🔹 (@bahamas) in data:


 


Tags:


Di