instagrampinteresttelegram-plane

Posti instagrammabili dove mangiare a genova

Genova non è solo posti instagrammabili ma è anche buona cucina, la città ligure ha una tradizione culinaria vasta e anche locali davvero interessanti da non perdere.

DOVE MANGIARE A GENOVA: TRATTORIE E LOCALI IN CENTRO

Antica Sciamadda è un posto storico dove gustare farinata e panissa, si trova in zona porto antico e potete gustare il cartoccio mangiando vista mare. Secondo me è una delle soluzioni migliori per gustare la vera essenza di Genova!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚜N.H. SBB⚜ (@simone_freiherr) in data:

Tra le trattorie più amate c’è Ugo, travi in legno e ispirazioni marinare fanno vivere la tradizione peschereccia della città. Qui potete gustare piatti della tradizione come pansoti e buridda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Sabattini (@martasabattini) in data:


In zona porto troviamo Cavour 21 una trattoria tipica vista mare con un ottimo rapporto qualità prezzo e dove potrete gustare le migliori trofie al pesto della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italy Food Porn (@italyfoodprn) in data:

Per chi ama i posti scenografici il balcone con le sue enciclopedie e vecchie stampe appese è il posto perfetto, qui la cucina ligure è di casa.

DOVE MANGIARE A GENOVA STREET FOOD

Alcuni dicono che la liguria sia cara, io che la vivo molto vi dico che è perché non sapete cosa scegliere. Non è più cara di altri posti turistici e il modo per risparmiare c’è… puntate sullo street food!

Tra i posti che voglio consigliarvi a Genova c’è l’Antica Friggitoria Carega, una vera istituzione dove gustare fritti di pesce, panissa e farinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lo squattrinato affamato 🇮🇹 (@losquattrinatoaffamato) in data:

Per chi pensa che lo street food sia solo panini vi fermiamo subito, il Genovino vi farà ricredere con anche le lasagne d’asporto!

DOVE MANGIARE LA FOCACCIA A GENOVA

La tradizione la vuole intinta nel cappuccino ma i non liguri non riescono a comprendere il successo di questo abbinamento, anche senza abbinarla alla colazione però assaggiate la focaccia genovese tradizionale e ne rimarrete colpiti.

Tra le migliori c’è sicuramente l’antico forno della Casana in centro storico dove potete gustare una focaccia fragrante e saporita unta al punto giusto, qui la ricetta tradizionale è seguita alla lettera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Salvarezza (@lapaola2) in data:

Sempre in centro anche il Panificio Santa Rita conquista tutti con la focaccia senza strutto, una crosticina croccante e saporita vi metterà ancora più appetito.


Tags: , ,


Di