instagrampinteresttelegram-plane

Posti instagrammabili dove mangiare a Torino

Abbiamo già parlato dei posti instagrammabili di Torino e oggi invece scopriamo i ristoranti migliori e i posti belli dove pranzare o mangiare qualcosa di tipico anche nel quadrilatero in centro e spendendo poco.

RISTORANTI BELLI DOVE MANGIARE A TORINO

Partiamo da qualcosa di non tradizionale ma che piace sempre a tutti, Berberè la celebre catena di pizzeria gourmet conquista anche Torino e qui potete gustare pizze stagionali con ingredienti ben selezionati e impasti altamente digeribili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Pagliuca (@ggalaska) in data:

Per un primo piatto all’insegna della tradizione vi segnalo il Pastificio de Filippis, un locale storico aperto nel 1972 che serve dagli agnolotti al plin con porzioni piuttosto abbondanti. Qui non rimarrete delusi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pastificio Defilippis (@pastificiodefilippis) in data:

The Egg è invece un ristorante davvero originale che ha fatto del mix & match la sua arma vincente, l’ingrediente principale è ovviamente l’uovo e qui a capitanare la cucina c’è lo chef Batavia che ha saputo stupire con originalità e un tocco di brio ad una cucina tradizionale.

Soul Kitchen con il motto eat, drink, love vi farà innamorare: l’ambiente è molto particolare con tavole e sedie tutti diversi dall’altro e permette di gustare diversi tipi di primo davvero gustosi (attenzione, chiuso la domenica!)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Martina Marcou (@martinamarcou) in data:

I Tajarin sono piccole tagliatelle fatte in casa condite con sugo d’arrosto e guarnite con scaglie di tartufo, le potete mangiare da Pline & Tajarin in via Goffredo Casalis a Torino e ne rimarrete folgorati.

Per gli amanti dei dolci il più tradizionale torinese è senza dubbio il Bonet: un budino realizzato con uova, zucchero, cacao, latte e amaretti che potete trovare da The Egg il bistrot di cui vi abbiamo parlato poco fa anche per la cucina!

RISTORANTI TORINO QUADRILATERO

Nel pieno centro di Torino arriva Bricks, un locale con ambientazione moderna che strizza l’occhio al green puntando tutto su pizze davvero originali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bricks Pop, Tapas E Pizza (@brickstapasepizza) in data:

Per gli amanti della carne Solferino vi stupirà, un ristorante tipicamente piemontese che nel menù propone la battuta cruda di Fassona.

Antiche Sere è una piola tradizionale torinese che però ha pochi tavoli quindi meglio prenotare, rispetta la tradizione e qui potete gustare tra le altre cose una delle migliori bagna cauda della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasmijn Beerthuis (@jasmijnbeerthuis) in data:

Coco’s è una delle osterie più popolari di Torino che però è aperta solo a pranzo, qui potete gustare davvero piatti tipici con prezzi accessibili e assaggiare ad esempio pasta e fagioli, zuppa di ceci e costine.

 DOVE MANGIARE BENE A TORINO SPENDENDO POCO

Torino è una città che offre molte opportunità anche low cost, il primo posto che vorrei segnalarvi è Raviol House che vi permette di scegliere un primo piatto a base di ravioli con diversi ripieni e diversi sughi ma anche la misura del vostro piatto a seconda di quanta fame avete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raviolhouse Torino (@raviolhousetorino) in data:


Se cercate un posto dove mangiare qualcosa di tipico spendendo poco vi consiglio invece Da Cianci, una tradizionale piola piemontese dove gustare taglieri tradizionali con salumi e formaggi e potete gustare anche dei primi piatti tradizionali con una spesa media si aggira intorno ai 10 euro a testa.


Tags: , ,


Di