instagrampinteresttelegram-plane

Fari instagrammabili nel mondo

Guardiani del mare e metafora di vita, i fari sono tra i soggetti più instagrammabili vista mare. Sono tantissimi distribuiti sia sul territorio italiano che nel mondo e dopo avervi mostrato i più fogotenici nel nostro paese ci spostiamo e scopriamo insieme quali sono i più belli del mondo.

In Spagna Torre d’Ercole su Punta Herminia, questo faro alto 68 metri con pianta quadrata ha una struttura semplice ma estremamente funzionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan (@juancambe) in data:

In Turchia grazie anche ai tramonti dalle tonalità calde la Torre di Leandro vi stupirà, questo faro offre una splendida vista di Instanbul a 360 gradi ma potete anche fermarvi per gustare una cena tipica con piatti tradizionali essendo oggi un ristorante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝙎𝙖𝙡𝙫𝙤 𝘾𝙖𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙀𝙨𝙥𝙤𝙨𝙞𝙩𝙤 (@salvobrasil) in data:

In Canada un tradizionale faro bianco e rosso, si chiara Faro di Peggy’s Point ed è uno dei numerosi distribuiti su questa costa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalia📍Vancouver BC, Canada (@other.stories) in data:

L’Islanda è una delle terre più belle da visitare, sulle scogliere sono numerosi i fari tra cui questo che spicca anche per il bellissimo arancione scelto per attirare l’attenzione. Svörtuloft è sicuramente uno dei fari più instagrammabili del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Austėja Teklė Kačiulytė (@tekliute) in data:

In California è il faro di Pigeon Point a conquistarci, costruito a metà dell’Ottocento e ancora in funzione ma con un cambio di uso: ora è un resort luxury in cui rilassarsi con jacuzzi godendosi le bellezze naturali che circondano la zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Abritta Hanauer (@marinaabrittahanauer) in data:


A Minorca il faro di Favaritx con i suoi colori bianco e blu conquista tutti, questo è sinceramente uno dei miei preferiti e non vedo l’ora di andare a fotografarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabiola Troìa (@fabiuss_) in data:

L’Irlanda ha numerosi fari, oltre a quello di Howth piccolo ma scenografico dove è possibile passeggiare e avvistare foche è possibile spingersi fino in Donegal dove il faro di Fanad Head vi conquisterà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Louise Mahon (@xxslmahonxx) in data:


Tra i più particolari e fotogenici il faro di Tourlitis in Grecia vi conquisterà, una scaletta vi condurrà al faro arroccato su un piccolo promontorio roccioso isolato nelle Cicladi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The World of Lighthouses (@theworldoflighthouses) in data:

Ne inseriamo anche uno italiano in questa classifica, lo chiamano Mangiabarche e si trova in Sardegna. Si tratta di un faro straordinariamente fotogenico tutto bianco ma forse un po’ trascurato… ma è anche questo senso di usura a renderlo speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Patteri (@marina_patteri) in data:

 

 



Di