instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Firenze

L’alta velocità ha reso Firenze una delle città più amate dagli italiani che la scelgono per una fuga nel weekend lasciandosi cullare dall’arte, dal buon cibo e dai posti instagrammabili. Tra le città più instagrammabili d’Italia Firenze si colloca nella top 3. Impossibile non trovare almeno 10 location da condividere sui social a Firenze e si inizia proprio dalla stazione che già merita i primi scatti ma quali sono gli altri posti più belli da condividere? Lo scopriamo insieme in questa guida!firenze instagrammabile


POSTI INSTAGRAMMABILI FIRENZE


Il Lungarno è sicuramente uno dei primi punti da raggiungere e fotografare, qui è il Ponte Vecchio ad avere il ruolo di protagonista ma sono certa che potrete trovare un angolino anche per voi in questo scatto. Se volete fotografare il Ponte Vecchio dalla migliore prospettiva provateci dal Ponte Santa Trinità che trovate proprio davanti.

Il Campanile di Giotto è sicuramente uno dei luoghi più interessanti ma fate un po’ di fiato prima di andare a Firenze, è necessario salire più di 400 scalini per vedere Firenze dall’alto. Sarete ad 85 metri d’altezza e potrete vedere la città da un punto panoramico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E V I S A (WFA) (@evisasulaj) in data:

Piazza della Repubblica è uno dei punti principali della città, qui potete vedere la splendida giostrina con i cavalli vintage e il grande Arco di Trionfo simbolo di Firenze. Date il via agli scatti e sono certa che questa foto vi farà avere tantissimi like!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Bardini (@villabardini) in data:

Villa Bardini con i suoi giardini in primavera è uno dei punti più belli della città, qui potete godervi paesaggi e fontane ma anche scalinata barocca e il panorama sulla città.

Tra i posti che ho più amato c’è sicuramente il giardino di Boboli, questo luogo appartenuto alla famiglia de Medici traspira arte: statue, fontane, grotte e sculture si alternano in un parco che vi permetterà di staccare dal caos della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaan (@kaankizi) in data:


Se cerchi un punto panoramico invece la risposta giusta è piazzale Michelangelo, qui la città ha un profumo vintage e non ti sarà difficile scattare una cartolina stupenda sfruttando anche le numerose auto vintage sempre presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Martinez (@greta.paola) in data:


Piazza della Signoria è un altro splendido luogo instagrammabile della città di Firenze, qui oltre a Palazzo Vecchio potrete vedere il monumento equestre di Cosimo I e la Fontana del Nettuno.

POSTI INSTAGRAMMABILI A FIRENZE DOVE MANGIARE


Il luogo più amato su Instagram di Firenze è senza dubbio La menagére, un caffè instagrammabile con ristorante floreale e una cucina bistrot che propone dalla colazione alla merenda tantissime proposte deliziose e curate nell’impiattamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Menagere Firenze (@la_menagere) in data:

All’antico Vinaio è sicuramente il posto instagrammabile per eccellenza a Firenze: qui potrete gustarvi a due passi dal Ponte Vecchio un panino ripieno ma ripieno davvero! Il prodotto top è la focaccia e in modo particolare si trovano diverse combinazioni vincenti. Attenzione solo all’ora di punta perché non riuscirete mai a mangiare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All’Antico Vinaio Firenze (@allanticovinaiofirenze) in data:

Mercato Centrale a Firenze è sicuramente una tappa obbligata, per chi ama questo tipo di luoghi è ideale per gustare un po’ di street food a prezzi accessibili a qualsiasi orario. In modo particolare non potete venire qui e non fermarvi da Lorenzo Nigro a gustare il lampredotto!

 


Tags: , , , ,


Di