Foliage: il lato instagrammabile dell’autunno
Il foliage è uno dei motivi per cui gli utenti di instagram amano l’autunno, con tantissimi hashtag a tema stagionale questi colori caldi prendono piede da ottobre fino a metà novembre in tutte le gallerie ed ecco quindi svelati i posti più instagrammabili dove fotografare il foliage in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
In Lombardia l’autunno si fa sentire presto e tra i luoghi più instagrammabili e autunnali troviamo sicuramente l’Oltrepo Pavese che grazie alle vigne ancora cariche di frutta e ai colori attira turisti da tutta la regione e anche dall’estero per scampagnate e fotografie.
Visualizza questo post su Instagram
In Liguria l’autunno ha un ritmo tutto suo e sembra arrivare molto più lentamente che in altre regioni, qui però ad esempio è il parco del Monte Beigua a dare il via alle tavolozze autunnali con i suoi colori caldi incredibili.
In Emilia Romagna i colli piacentini con i suoi borghi offrono scorci colorati da togliere il fiato, tra i borghiche vi consigliamo di visitare ci sono Bobbio, Castell’Arquato e Grazzano Visconti che vi permettono di vedere l’autunno nella sua veste più autentica.
Visualizza questo post su Instagram
Esperienza carina e divertente da fare è il treno del foliage che parte da Domodossola e permette di attraversare i boschi della zona arrivando fino a Locarno, qui i boschi con sfumature calde sfumano di diverse tonalità da città a città.
Visualizza questo post su Instagram
In Trentino è la Val di Non il punto da tenere in considerazione per il foliage, qui fino a giungere al lago Tovel tra vigneti e boschi potrete ammirare l’autunno con i suoi colori in una dlele regioni più belle d’Italia.