instagrampinteresttelegram-plane

Fontane instagrammabili: le più belle sono a Roma

Tra i monumenti più instagrammabili troviamo le fontane ma dove sono quelle più belle al mondo? Tantissimi primati li abbiamo proprio noi in Italia e in modo particolare Roma che ha tantissime fontane in città amatissime dai turisti ma le altre dove si trovano? Ve le sveliamo in questo post!

 

FONTANE PIU BELLE DI ROMA

Roma è piena di Fontane, sia il centro sia i borghi limitrofi segnalano tantissime fontane amatissime dai turisti. Partiamo ovviamente da Fontana di Trevi che nell’omonima piazza attira ogni giorno tantissimi turisti, qui tra le scene più famose dei film e l’atmosfera che si crea rimarrete a bocca aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Medeiros (@sarah_medeiros97) in data:

A piazza di Spagna si trova la fontana della Barcaccia, l’opera del Bernini rappresenta il simbolo della piazza insieme alle scalinate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Demartis (@aldodemar) in data:

Piazza Navona è invece impreziosita dalla Fontana dei Quattro Fiumi: questa opera del Bernini rappresenta il Gange, il Nilo, il Danubio e il Rio della Plata. Nella stessa piazza trovate anche la fontana di Nettuno e la fontana del Moro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raaj Bose (@rajbose1) in data:

Tra le mie preferite c’è la Fontana delle Tartarughe, non conosciutissima dai turisti ma splendida. Realizzata da Taddeo Landini con 4 efebi e 4 delfini (il progetto ne prevedeva 8).

A piazza del Popolo troviamo invece la Fontana dei Leoni realizzata da Valadier ma nella stessa piazza potete ammirare anche la fontana del Nettuno e della Dea Romana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Buggi (@tony_b.88) in data:

Coppedè realizza invece la fontana delle Rane ispirata chiaramente al modello del Bernini sostituendo le tartarughe con le rane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Tisato (@sofia_tisato) in data:

Tra le meno note ma più belle troviamo sicuramente la Fontana dell’Acqua Paola nota anche come “il fontanone del Gianicolo”, citata anche da Venditti e nella scena di apertura di Sorrentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guglielmo Biafora (@bibbosky_foto) in data:

FONTANE PIU BELLE DEL MONDO

A Valencia troviamo la Fuente del Barco de Agua, una fontana che simula la barca a vela grazie ai getti d’acqua, esistono altre fontane simili ma nessuna ha questo livello di magia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivian Guersoni (@vivianguersoni) in data:

In Giappone la fontana d’Acqua alla stazione di Osaka è ipnotica, qui l’acqua mostra l’orario esatto facendo cadere motivi floreali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 鈴木 崇仁✂︎CarpeDiem代表 (@suzuki_takahito) in data:

Sempre in Spagna a Cadiz c’è la famosa fontana del Rubinetto Magico, un rubinetto dorato sospeso da cui sgorga acqua che riempie la fontana. (osservando da vicini attentamente è possibile scoprire il trucco)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da __jusi__ (@giusygiordano____) in data:

A Dubai presso il Mall la fontana dei tuffatori attira gli sguardi curiosi e ammirati dei turisti, è stata inaugurata nel 2009 ed è alta 24 metri!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 미영 (@denice_miyoung) in data:

A Firenze la fontana dell’uomo della pioggia rappresenta un uomo in bronzo alto circa 3 metri con un ombrello, una statua incredibile che i turisti poco conoscono.

In Svezia esiste la fontana arcobaleno, si tratta di un monumento per la pace che celebra la fondazione delle Nazioni Unite, eretta nel 95 e alta 24 metri è davvero scenografica.

A Barcelona la Font Magica de Montjuic attira sicuramente l’attenzione soprattutto la sera con i suoi giochi di acqua e musica.

A Bologna splendida la Fontana del Nettuno in piazza centrale, l’opera realizzata nel 1563 è tuttora uno dei monumenti più apprezzati della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Umberto Ghirelli (@umbe28) in data:

 


Tags: , ,


Di