instagrampinteresttelegram-plane

Formentera e i posti più instagrammabili de la isla

Tra le mete delle vacanze più amate dagli italiani troviamo Formentera, la Isla vivace e frizzante riunisce giovani in cerca di divertimento, coppie innamorate ma anche famiglie offrendo divertimento, cultura e panorami proprio per tutti. C’è chi si innamora a 15 anni di Formentera e non la lascia più e chi anche solo per una volta passa le sue vacanze estive proprio qui ma quali sono i posti più instagrammabili di Formentera? Scopriamolo insieme.

Tra le spiagge più famose troviamo Patja de Ses Lletes, spiaggia paradisiaca con quella lingua di spiaggia che raggiunge l’isolotto di S’Espalamador ma attenzione alla numerosa presenza dei turisti, vi conviene arrivaer davvero presto per godervi un po’ di pace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julian Llopis (@jullocer) in data:

San Francesc Capoluogo di Formentera è il luogo perfetto per un po’ di shopping, tra le vie pedonali e i numerosi negozi potrete godervi anche una passeggiata scattando alcune foto che ritraggono anche questa parte dell’isola fatta di tanto bianco, dettagli fioriti e persone sorridenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophie Jeanjacques (@sophie_yognrun) in data:

Tra le cose da fare assolutamente a Formentera c’è l’aperitivo, la prendono tutti molto seriamente e sono numerosi i locali specializzati ma tra i più autentici troviamo quelli stile chiringuito, tra i più amati e instagrammati troviamo il Piratabus che ormai è leader da 40 anni a Formentera. Qui l’ora del tramonto è unica anche per la vista sul mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hypa (@hypatia26) in data:


Tra i luoghi più instagrammabili di Formentera ci sono i fari, sono ben tre presenti sull’isola e tra i più belli c’è il Faro di La Mola. È il più antico e sorge su una scogliera di 120 metri a picco sul mare, qui andate a godervi il tramonto in coppia per una serata romantica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carme Saurina (@carmesaurina) in data:

Se cercate il tramonto andate a Cap de Barbaria, qui si trova un altro dei fari presenti sull’isola e munitevi di scarpe comode per raggiungere la vetta e la punta panoramica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anahi Leclerc de Surmont (@anahileclercdesurmont) in data:

Tra i ristoranti più scenografici dell’isola c’è Es Mulì, situato all’interno di un mulino sulla spiaggia di Illettes, l’aspetto è rustico ma i piatti di pesce sono deliziosi e non rimarrete delusi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jed Of The Day (@jedoftheday) in data:

Per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling invece Punta de Sa Pedrera è la destinazione ideale, si trova nella parte orientale dell’isola, questa zona si può raggiungere in barca ed è incredibile per ammirare i fondali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIVABOAT (@viva__boat) in data:


Tags: , ,


Di