instagrampinteresttelegram-plane

Giardini instagrammabini in Europa

I viaggi diventano sempre più green e a contatto con la natura, ecco perché parchi e giardini sono sempre più presenti negli itinerari instagrammabili. Oggi abbiamo selezionato per voi lettori i giardini più belli europei da visitare tra cui anche qualche nome italiano!

Si chiama giardino di Keukenhof e si trova nei Paesi Bassi, qui la vera meraviglia arriva da metà marzo a metà maggio ovvero nel momento della fioritura dei tulipani. Sono circa 7 milioni i fiori piantati che sbocciano contemporaneamente creano un tappeto di tantissimi colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikos Kosmas (@superman_ches) in data:

In Francia a Giverny troviamo i Giardini di Claude Monet, è proprio qui che il celebre artista ha dipinto le ninfee e passeggiando nel parco adiacente alla sua casa vi sembrerà di entrare all’interno delle sue opere tra specchi d’acqua, rosai e tulipani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eunju🍃 (@enzussi) in data:

A Madrid il Parco del Retiro vi incanterà, qui tra specchi d’acqua e la planimetria desiderata da Filippo IV riuscirete a rilassarvi e godervi un po’ di natura in pieno centro città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani.GO (@cleveland2111) in data:

A Firenze, italianissimi, i Giardini di Boboli. Non molto lontano da Palazzo Pitti questo parco immenso con giardino all’Italiana vi conquisterà, si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto e in ogni angolo troverete statue, sculture o altre bellezze artistiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verena W (@verena_wonderlust) in data:

In Polonia troviamo il Japanese Garden, un angolo di oriente in Europa. È stato creato nel 1913 in occasione dell’Esposizione Universale e da allora è rimasto e ed è stato curato di anno in anno mantenendo vivo questo angolo di cultura giapponese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Cascio Photo (@gabriele_cascio_photo_) in data:


Versailles è tra i giardini regali più belli, si trova poco fuori Parigi e con il suo giardino botanico alla Francese e i giochi d’acqua vi incanterà. Il giro tra il parco e la villa vi impegnerà un intero giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Château de Versailles (@chateauversailles) in data:

A Dublino è il Phoenix Park che si aggiudica il titolo e qui oltre a splendide distese di verde, il classico colore irlandese unico al mondo, è possibile ammirare la colonia di Daini che gira tranquillamente indisturbato all’interno della zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ps: le battute sulle corna sono un po’ mainstream

Un post condiviso da Laura Benini (@laura_benini) in data:

A Roma tra i giardini più belli del mondo troviamo Villa Borghese, il giardino all’Italiana con anche zone in stile inglese e angoli di paradiso tra laghetti e fabbricati vi farà rilassare e qui all’interno si trova anche il bioparco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @helmilehtonen in data:

A Granada in Spagna i Giardini dell’Alhambra vi faranno volare verso il medio oriente, qui si respira l’aria Moresca del periodo spagnolo nella cornice della Sierra Nevada e con tante opere d’arte islamiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alhambra de Granada (@alhambra_oficial) in data:


Tags: ,


Di