instagrampinteresttelegram-plane

Giornata Mondiale del Bacio: i luoghi romantici e instagrammabili dove trascorrerla

Domani 6 luglio si festeggia la giornata mondiale del bacio, oggi vorrei mostrarvi i posti più belli e romantici dove scambiarsi un bacio in Italia tra Milano e Roma ma anche all’estero nelle capitali più romantiche del mondo.

Il bacio è un saluto, è una dimostrazione d’affetto ma anche una dichiarazione d’amore. I latini dividevano il bacio nella categoria amici, quella d’affetto e quella passionale. Il World Kiss Day o Giornata Mondiale del bacio si festeggia il 6 luglio dal 1990, l’iniziativa è nata in UK dove si svolgevano gare al bacio più lungo, tra i più celebri quello scambiato sott’acqua.

Il bacio è anche un simbolo amatissimo dagli artisti: film, musica, quadri scelgono questo soggetto per rappresentare unione, coinvolgimento e sentimento.

GIORNATA DEL BACIO A MILANO: DOVE FESTEGGIARLA

Milano non è solo business e nebbia, c’è molto di più. I luoghi romantici a Milano non scarseggiano affatto e tra i più amati a mio parere c’è il giardino Montanelli, qui tra panchine e laghetti potrete scambiarvi tenere effusioni. (ho detto tenere, non esagerate che ci sono tanti bimbi!)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Fradique (@fradique89) in data:

Sempre per gli amanti del verde voto l’Orto Botanico di Milano, un’oasi naturale di verde in cui passeggiare e scambiarsi un bacio d’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laurag (@laugadd) in data:

Tra i luoghi più belli dove ammirare il tramonto la Darsena, qui se per caso dovesse rifiutare il bacio potete sempre ripiegare su un aperitivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da milano_cartoline (@milano_cartoline) in data:

La Martesana con i suoi navigli e la passeggiata è il luogo ideale per una gita fuori porta, troverete tanti agriturismi e ristoranti tradizionali in cui fermarvi.

GIORNATA DEL BACIO A ROMA: DOVE FESTEGGIARLA

Come potrei non iniziare citandovi il giardino degli aranci? Per me è senza dubbio il luogo più romantico di Roma, qui i tramonti sono unici e accompagnati da artisti di strada che suonano e cantano sigillerete il vostro amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torres (@tditexas) in data:

Altro punto panoramico molto ambito dalle coppie è il Pincio, una salita poco impegnativa vi permetterà di ammirare Roma dall’alto e godervi un tramonto romantico sulla città eterna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora 🦂 (@eleonorazuntini) in data:

La fontana di Trevi è un simbolo per Roma, qui si lancia una monetina e si esprime un desiderio … di solito quello di tornare in città.

Villa Borghese con il suo laghetto e le barchette è il luogo ideale e romantico per dichiarare il vostro amore e scambiarvi un bacio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brunella Vecchione★ (@brunella.v) in data:

Se siete amanti della storia invece sono i Fori Imperiali il luogo perfetto per ammirare il tramonto e festeggiare la giornata Mondiale del Bacio.

GIORNATA DEL BACIO NEL MONDO: I LUOGHI ROMANTICI

Inizierei da Parigi, la città dell’amore per eccellenza ma non vi segnalerei l’inflazionata Torre Eiffel punterei piuttosto su un quartiere vivace e artistico come quello di Montmartre da cui poter ammirare Parigi dall’alto e vivere lo spirito più autentico della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ena🌸 (@vc.choi39) in data:


Firenze è un’altra città romantica italiana che vorrei inserire, qui dalle terrazze panoramiche potrete osservare straordinari tramonti mozzafiato.

Tra le altre città italiane spunta Venezia che con i suoi 12 ponti è sicuramente una delle mete più romantiche e ambite dalle coppie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella innamorata della Vita (@stella_marittima) in data:

Bruges per gli amanti della storia e del medioevo, passeggiare per questa città vi farà tornare indietro nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Exploring The Streets (@outexploringthestreets) in data:

 



Di