instagrampinteresttelegram-plane

Isole Greche: le più belle per la vacanza

Tra le mete più amate per l’estate c’è la Grecia con le sue isole vivaci, colorate e dai paesaggi incantevoli. Questo post vuole ingolosire chi è ancora alla ricerca della meta delle vacanze ma anche dare uno spunto a chi come me potrebbe partire a fine stagione, la Grecia infatti un po’ come il nostro sud Italia vanta un clima incantevole e anche a settembre e ottobre ha temperature ottimali per godersi una vacanza. Ma quali sono le isole più instagrammabili della Grecia? Ve lo diciamo subito!

Creta è una meta intramontabile, ha iniziato la sua moda negli anni ’90 e sembrava ci fossero stati davvero tutti, nell’ultimo anno però sembra rivivere i suoi momenti d’oro. Spiagge incredibili perfette per chi ama il relax e il mare cristallino ma è adatta anche a chi ama passeggiare nella natura avendo diversi sentieri per il trekking.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ewa Busińska (@the.place.to.be_crete) in data:

Santorini è l’isola greca per eccellenza, caratterizzata dai suoi colori bianco e blu abbinate alla perfezione a cielo e mare le casette sono diventate un must su instagram. Qui i tramonti sono da togliere il fiato ed è tra le più amate dai turisti. (attenzione infatti ai prezzi che in alta stagione diventano decisamente proibitivi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Bored Libra (@theboredlibra) in data:

Naxos è invece la perla delle Cicladi, a due passi da Paros è possibile visitare due isole contemporaneamente. Si tratta delle più economiche e ancora poco turistiche, sono decisamente piccole e a misura d’uomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dim Kost (@dim.kost) in data:

Kos è un’isola del Dodecaneso, ha ancora tantissimi passaggi del passato tra cui siti archeologici da visitare e fortezze medievali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Κώς – Kos island Greece (@kos.island.greece) in data:


Hydra è l’isola giusta per chi ha uno spirito boho o hippie, si tratta di una zona che sembra essersi fermata nel tempo. Oltre a non avere automobili e a vedere tantissimi muli passeggiare qui rimarrete colpiti dai colori e dall’autenticità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ugur Çetin (@cetinugr) in data:

Zante è il paradiso. Se mi chiedessero di descriverlo penserei proprio a qualcosa così, sabbia bianchissima mare turchese e poi ha conquistato anche Foscolo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Minelli (@sandrominelli103) in data:

Corfù è l’isola paradisiaca perfetta per i più giovani o comunque per chi ama vita notturnna; qui la spiaggia meravigliosa e il mare incantevole vi culleranno durante il giorno mentre l’isola la sera si risveglia regalando notti di divertimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ιόνια Νησιά 🇬🇷 (@ionianislands_) in data:


Mykonos è sicuramente tra le isole più amate e instagrammate della Grecia; anche qui bianco e celeste sono i tormentoni condivisi sui social ma in realtà oltre a questo si possono godere tramonti mozzafiato e tra le cene migliori delle isole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da دانیتا (@danitaakbari) in data:

Koufonissi è tra le meno note, si tratta di una delle isole più piccole ed è composta in realtà da due piccole connesse tra loro da un canale; si gira a piedi (o in bicicletta) ed essendo ancora poco turistica e davvero piccina è perfetta per chi desidera staccare la spina. Casette bianche, fiori e silenzio vi permetteranno di godervi il relax dell’isola dal mare incredibilmente azzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cyclades Everyday (@cycladeseveryday) in data:

 


Tags: , ,


Di