instagrampinteresttelegram-plane

Laghi colorati e instagrammabili: i più belli da visitare

La natura sa essere davvero meravigliosa e tra i luoghi più incredibili troviamo i laghi colorati: se l’acqua è trasparente è anche vero che i laghi possono cambiare colore a seconda del fondale, normalmente si vira da un azzurro delicato ad un blu scuro ma nel mondo sono davvero numerosi anche i laghi colorati di tonalità vivaci e differenti.

È il caso ad esempio del Lago Peyto in Canada che raggiunge la sfumatura di un turchese davvero intenso, questa tonalità è dovuta alla liberazione di minerali al momento del disgelo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VOYAGED by 9GAG (@voyaged) in data:

Lo stesso fenomeno avviene anche presso il lago Pukaki in Nuova Zelanda anche questo caratterizzato da un turchese davvero vivace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ・*.♡Ayumi ♡.*・ (@ayumin_travel) in data:

In verde è invece il lago salato detto Laguna Verde in Bolivia, la colorazione in questo caso è dovuta all’abbondante presenza di rame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mcography (@mc.ography) in data:

Il lago Natron in Tanzania è invece rosso, la colorazione è data dai cianobatteri che sono gli unici organismi in grado di vivere in un’acqua così salata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Around the World (@_around_.the._world_) in data:

In Italia è il Lago di Tovel ad essere uno dei più colorati, qui è azzurro quasi tutto l’anno e può diventare rosso in alcune settimane estive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolomiti Review Dolomites (@dolomitireview) in data:

In Indonesia invece esiste un lago in grado di cambiare colore, lo chiamano lago arcobaleno per i suoi colori cangianti e si trovano attorno al Vulcano Kelimutu.

Ma se vi dicessi che esiste anche un lago rosa? Si trova in Senegal il lago Retba e deve il suo colore all’alga Dunaliella salina, si tratta di un lago ad altissima componente salata dove si galleggia senza nuotare ancora di più che nel mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BlackGirlNomads (@blackgirlnomads) in data:

Un altro lago rosa si trova in Australia, il lago Hiller c’è chi definisce questo bacino d’acqua una “gigantesca cicca alla fragola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Truly moments™ (@trulymoments) in data:

 

 


Tags: , ,


Di