instagrampinteresttelegram-plane

Le migliori gelaterie di Milano

Con l’arrivo delle giornate più calde c’è un alimento a cui noi italiani non sappiamo proprio rinunciare: il gelato. C’è chi lo usa come sostituzione del pranzo, chi addirittura lo mangerebbe anche a colazione e chi sceglie il cono come merenda da passeggio. A Milano sono tantissime le gelaterie naturali e artigianali ma anche deliziose catene da non perdere, quali sono i gelati più buoni di Milano? Ecco la nostra classifica! gelaterie milano top

MIGLIORI GELATERIE MILANO


Il gelato in una stagione calda è necessario, anche i migliori dietologi non lo vietano quindi perché non approfittare? Ecco le migliori gelaterie di Milano (secondo noi) per gusto e per aspetto del prodotto finale!

Don Peppinu (ex – tasta) è la gelateria siciliana per eccellenza a Milano, qui il pistacchio è il re indiscusso e vi assicuro che anche i dolci preparati come la “brioscia” con il gelato sono davvero il top.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Peppinu (@don_peppinu) in data:


Se siete amanti dei gelati alla frutta non perdetevi Il Massimo del Gelato: in zona Gerusalemme quindi poco lontano anche dal nuovo quartiere del bosco verticale questo gelato è tra i più buoni di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lana🍥🍥🍥 (@lanawow) in data:

Basilico profumato al limone, arancia e noci, cetriolo alla menta con semi di papavero, caffè rhum e amaretti, colomba… sono solo alcuni dei gusti che troverete a “La Gelateria della Musica” qui la location è curatissima quanto la preparazione del gelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice🦄 (@anchovylemonade_) in data:

La Gelateria Sartori con il suo chiosco ha fatto la storia del gelato a Milano, in zona Stazione Centrale resta un punto di riferimento per i cittadini dal 1937!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎃Michelle👻 (@mishiemishie) in data:

GELATERIE MILANO CENTRO


Tra le proposte in centro che vi vorrei suggerire troviamo:

    • Cioccolati Italiani – la catena che d’inverno mi conforta con cioccolate calde d’estate mi tiene compagnia con coni al cioccolato e ai gusti crema tra i migliori della città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @vanyvie in data:

  • Pavè – tra le migliori gelaterie di Milano senza dubbio, qui impossibile non provare il pistacchio
  • Duomo – gelatieri dal 1952, questa storica bottega del gelato artigianale che a Milano si trova in Piazza Cincinnato ci tenta con i suoi tantissimi gusti preparati con maestria e passione

GELATERIE MILANO NAVIGLI


Amorino è sicuramente un mio punto di riferimento sui navigli, qui il gelato è altamente instagrammabile con la possibilità di creare un cono a forma di fiore e soprattutto di guarnirlo con macaron o cioccolatini. Delizioso il gusto cheesecake ma potete provare tantissimi gusti imperdibili!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asia Paladini (آسيا) (@asiacomeilcontinente) in data:

Rinomata Gelateria in zona Ripa di Porta Ticinese vi conquisterà qui oltre al gelato di altissima qualità potete provare abbinamenti da veri golosi come ad esempio le crepes con il gelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacqueline Greaves (@jacquiesfoodfortalk) in data:

Il Negozietto del Gelato ha un banco piccolo ma potete gustare il vero gelato artigianale genuino, qui in modo particolare adoro i gusti più classici e potete gustarli passeggiando proprio lungo L’Alzaia del Naviglio Pavese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia🌻 (@giulialazzarini97) in data:

Sempre in zona Porta Ticinese ed esattamente in Viale Col di Lana trovate una certezza: La Romana con i suoi gusti deliziosi come crema antica, biscotto e bacio di dama vi conquisterà, personalmente sono innamorata dell’abbinamento pistacchio (uno dei migliori in città a mio parere!) e del croccante all’amarena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Jabour (@paulajabour) in data:


Tags: , ,


Di