Lisbona instagrammabile: cosa vedere e fotografare
Tra le città più visitate del 2019 sicuramente troviamo Lisbona che grazie agli scatti social e ai voli low cost sta raccogliendo sempre più consenso dai turisti; la città caratterizzata da tante salite e discese ma anche da una movida vivace ha conquistato tutti negli ultimi anni diventando una delle città più instagrammabili d’Europa.
LISBONA POSTI INSTAGRAMMABILI: COSA FOTOGRAFARE
Tra le città più belle d’Europa, Lisbona conquista tutti con i colori pastello e la luce del sole che scalda la capitale eretta su sette colline, un po’ come Roma. Tra i quartieri più fotogenici troviamo Alfama, è il più antico della città e permette di conoscere la vera anima di Lisbona. Qui tra stradine in salite, street art e balconi fioriti rimarrete senza fiato.
Visualizza questo post su Instagram
Il Castel de Sao Jorge è invece un ottimo punto panoramico da cui fotografare la città, soprattutto al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i monumenti più amati e fotografati di Lisbona troviamo la Torre di Belem, forse un po’ fuori mano dal centro ma camminando lungo il fiume in una bella giornata rimarrete conquistati dalle sfumature e dalla luce al tramonto.
Visualizza questo post su Instagram
Se vi piacciono le foto panoramiche non perdetevi il Miradouro de Sao Pedro de Alcantara, un belvedere meraviglioso tra i più amati della città da cui potrete fotografare uno degli scorci dall’alto più belli.
Il Bairro Alto è tra i quartieri più vivaci, frizzanti e colorati della città soprattutto di sera. Durante il giorno è la location perfetta per scattare foto a balconi con panni stesi e tavoli colorati.
Gli Azulejos sono un tormentone su instagram ma quali sono le origini? A Lisbona trovate il museo nazionale dove potrete scoprire tutto ma proprio tutto su questo trend.
Visualizza questo post su Instagram
Lisbona è nota per il Sali e scendi e così Asensor da Bica è uno dei punti più rappresentativi della città, qui le casette pastello fanno da cornice al tram Giallo che sale la collina.
Visualizza questo post su Instagram
Il monastero dos jeronimos è Patrimonio mondiale Unesco ed è una delle cose da visitare assolutamente a Lisbona, qui riposano il poeta Fernando Pessoa e Vasco da Gama noto esploratore.
Infine vi segnalo che L’oceanario di Lisbona è uno dei più grandi d’Europa e qui potrete trovare ricostruiti i quattro principali ecosistemi del pianeta.
Visualizza questo post su Instagram
POSTI INSTAGRAMMABILI A LISBONA DOVE MANGIARE
La Fabrica da Nata è il posto imperdibile in primis per i dolcetti tradizionali serviti con polvere di cannella e in secondo luogo per i pavimenti con Azulejos che renderanno la vostra foto perfetta per instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Rua Nova do Carvalho era una strada poco frequentata dai turisti fino alla scelta di dipingere l’asfalto di rosa diventando uno splendido set fotografico con street food alla mano.
Visualizza questo post su Instagram