Le location dei film da fotografare e condividere su instagram
Nonostante oggi tanti luoghi visti nei film siano ritoccati a computer e quasi irriconoscibili c’è chi ha fatto un lavoro minuzioso su instagram ed è riuscito a segnalare tutte le location dei film più celebri scattando le foto e confrontandole. Ci sono film di cui è possibile ricreare la location come per Titanic e Gravity ma altri come Notting Hill o Mangia Prega Ama che raccontano loro stessi i luoghi protagonisti del film.
Il profilo fantastico che vi consiglio di seguire è “Holliwood in Real Life” ed è gestito dal fotografo Steve Peterson ed è diventato famoso sul social per il gioco di confronto tra due scatti differenti sommando il fotografamma del film e quella che è la stessa location nella realtà.
Proprio di recente Pretty Woman è stato trasmesso nuovamente in TV, il film che ha fatto innamorare con una Cenerentola alternativa e che vedeva protagonisti Julia Roberts e Richard Gere è stato girato Los Angeles e in modo preciso a Beverly Hills Rodeo Drive.
Visualizza questo post su Instagram
Game of Thrones ha utilizzato tantissime location che esistono ma tra le più instagrammate troviamo Dubrovnik in Croazia. Qui vi riuscirete a sentire come la Regina Cersei Lannister.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i film più divertenti di sempre Una Notte da Leoni girato interamente all’interno del casino Caesar’s Palace a Las Vegas, tra sale giochi e casinò ma anche stanze di lusso potrete rivivere la notte brava degli amici protagonisti del film.
Visualizza questo post su Instagram
Alzi la mano chi non è innamorato del film Notting Hill! Ritroviamo ancora Julia Roberts ma questa volta a perdere la testa per lei è Hugh Grant; il film viene ambientato proprio nell’omonimo quartiere residenziale di Londra.
Visualizza questo post su Instagram
Il musical Mamma Mia! È ambientato in Grecia ma esattamente nell’isola di Skiathos, il nome di “Kalokairi” citata nel film non esiste ma la location da favola sì.
Visualizza questo post su Instagram