instagrampinteresttelegram-plane

Le location dei film da fotografare e condividere su instagram

Nonostante oggi tanti luoghi visti nei film siano ritoccati a computer e quasi irriconoscibili c’è chi ha fatto un lavoro minuzioso su instagram ed è riuscito a segnalare tutte le location dei film più celebri scattando le foto e confrontandole.  Ci sono film di cui è possibile ricreare la location come per Titanic e Gravity ma altri come Notting Hill o Mangia Prega Ama che raccontano loro stessi i luoghi protagonisti del film.

Il profilo fantastico che vi consiglio di seguire è “Holliwood in Real Life” ed è gestito dal fotografo Steve Peterson ed è diventato famoso sul social per il gioco di confronto tra due scatti differenti sommando il fotografamma del film e quella che è la stessa location nella realtà.

Proprio di recente Pretty Woman è stato trasmesso nuovamente in TV, il film che ha fatto innamorare con una Cenerentola alternativa e che vedeva protagonisti Julia Roberts e Richard Gere è stato girato Los Angeles e in modo preciso a Beverly Hills Rodeo Drive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rodeo Drive Official (@rodeodrive) in data:

Game of Thrones ha utilizzato tantissime location che esistono ma tra le più instagrammate troviamo Dubrovnik in Croazia. Qui vi riuscirete a sentire come la Regina Cersei Lannister.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kirsty (@kpenny87) in data:

Tra i film più divertenti di sempre Una Notte da Leoni girato interamente all’interno del casino Caesar’s Palace a Las Vegas, tra sale giochi e casinò ma anche stanze di lusso potrete rivivere la notte brava degli amici protagonisti del film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da єℓιsα ιsαвєℓ (@elisaisabeel) in data:


Alzi la mano chi non è innamorato del film Notting Hill! Ritroviamo ancora Julia Roberts ma questa volta a perdere la testa per lei è Hugh Grant; il film viene ambientato proprio nell’omonimo quartiere residenziale di Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUITCASE Magazine (@suitcase) in data:

Il musical Mamma Mia! È ambientato in Grecia ma esattamente nell’isola di Skiathos, il nome di “Kalokairi” citata nel film non esiste ma la location da favola sì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annelie Mattsson (@mattssonannelie) in data:

 



Di