Madrid instagrammabile: cosa fotografare
Madrid è una splendida città Spagnola e grazie ai numerosi collegamenti di voli low cost è perfetta per una fuga nel weekend o per un viaggio breve di qualche giorno. La città è piccola e abbastanza compatta, ben servita dai mezzi pubblici e quindi facilmente girabile in pochi giorni. Oggi scopriamo insieme quali sono i posti più instagrammabili di Madrid da fotografare.
MADRID POSTI INSTAGRAMMABILI: COSA FOTOGRAFARE
A rendere instagrammabile Madrid è l’incredibile cura dei dettagli, i colori e la street art distribuita nei punti strategici della città. Tra i quartieri più interessanti troviamo infatti Malasaña noto anche come barrio de las Maravillas per i suoi colori, per la street art e per Plaza del Juan Pujol.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i monumenti imperdibili di Madrid però c’è Palacio de Cristal, una struttura in vetro che gioca con luci e riflessi da vedere assolutamente.
Visualizza questo post su Instagram
Se amate i panorami non perdetevi il Teleferico, si tratta di una delle più lente al mondo in grado di raggiunge Casa de Campo ovvero il parco più bello della città. Qui verrete travolti dall’incredibile azzurro del cielo e dal verde delle piante che sorvolerete.
Visualizza questo post su Instagram
Se amate lo street food cercate il Mercado de San Miguel, qui tra frutta, ostriche e buon vino rimarrete incantati dai profumi e dai sapori. Inoltre i numerosi colori si prestano ad uno scatto estremamente fotogenico.
Visualizza questo post su Instagram
Il Templo de Debod omaggio d’Egitto è tra i luoghi più magici e spettacolari di Madrid, soprattutto al tramonto. Si tratta di un luogo non molto conosciuto ma amatissimo dai locali.
Visualizza questo post su Instagram
Palacio Real, simbolo della città, è uno dei monumenti principali. Troverete muretti su cui posare ma vi assicuro che anche la foto frontale del palazzo conquisterà tantissimi like.
Visualizza questo post su Instagram
I palazzi a Madrid sono curatissimi e tra i più belli troviamo Edificio Metropolis, costruito all’inizio del XX secolo con facciata rinascimentale e una scultura in cima. Perfetta sia con l’azzurro del giorno che di sera illuminato questo palazzo vi farà fare il pieno di like su instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Non lontano da Madrid si trova Desert City, un parco con giardini botanici che ricrea l’ambientazione del deserto esponendo piante autoctone ma anche esotiche… i veri protagonisti sono i cactus che sono anche una delle tendenze dell’estate.
Visualizza questo post su Instagram
La stazione di Chamberì è una fermata della metropolitana fantasma, si trova tra le fermate Iglesia e Bilbao e attualmente nonostante la chiusura nel ’66 vanta ancora l’aspetto originario perfettamente conservato e ristrutturato con azulejos meravigliosi.
Visualizza questo post su Instagram