instagrampinteresttelegram-plane

Posti instagrammabili a Malta

Malta è un’isola instagrammabile da visitare per almeno una settimana, sconsiglio di trascorrere solo un weekend per godere a pieno l’anima di questo luogo incantevole. Raggiungibile facilmente grazie anche ai voli low cost Malta è diventata un must nella wishlist di tantissimi viaggiatori e oggi vi sveliamo cosa vedere assolutamente e cosa fare nella vostra vacanza a Malta.

Partiamo dalla Valletta: è la città più famosa di Malta ed è uno dei luoghi più antichi dell’arcipelago, non solo è patrimonio Unesco ma è uno splendido borgo antico in cui scoprire arte e storia tra musei, cattedrali e palazzi storici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da g i o r g i a 🌶 (@giorgiacazzola_) in data:

Tra i palazzi storici a La Valletta che meritano di essere visti troviamo Palazzo del Gran Maestro che oggi è la sede del Parlamento, è  visitabile la Sala del Concilio e la sala degli Arazzi ma all’interno si trova anche il Museo delle Armi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S (@_rei_sa_) in data:

Per gli appassionati di storia e archeologia imperdibile è l’Ipogeo di Hal Saflieni, si tratta di un tempio sotterraneo preistorico ed è l’unico ancora visitabile in tutto il mondo.

Mdina è invece l’antica capitale di Malta, costruita e ideata dai nobili dell’isola tuttora mescola il Barocco e lo stile medievale facendoci tornare indietro nel tempo, ne rimarrete estremamente colpiti visitandola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hana Obelczová (@hanaobelczova) in data:

Rabat  si trova non molto distante da Mdina e vanta i siti archeologici più interessanti di tutta l’Isola, qui si trovano la villa romana e le catacombe ancora visitabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quicklets & Zanzi Homes Attard (@qlzhattardfam) in data:

tra i posti più instagrammabili di Malta troviamo il Popeye Village, è un posto poco noto ai turisti ma è incantevole. Si tratta di un vecchio set cinematografico rimasto ancora intatto e rappresenta una ventina di casette di legno colorato vista mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TopAtlântico (@topatlantico) in data:

Tra i luoghi più incredibili dell’Isola si trova Gozo e la Grotta di Calpiso, qui sembra che Ulisse sia stato ospitato dalla Ninfa e per gli appassionati di lettura è una meta imperdibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Gilberti (@silviagilberti) in data:

Per gli appassionati di mare imperdibile è Comino con la sua laguna dal blu intenso, si tratta di uno dei punti più instagrammabili dell’isola, è amatissima per la pace e la tranquillità nonostante in estate sia davvero presa d’assalto dai turisti.

Marsacala è un villaggio del sud dell’Isola che rappresenta pienamente lo spirito Maltese a partire dalle abitazioni, qui tra le case e le banchine in cui attraccano le barchette colorate potrete scattare foto da cartolina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi (@gg_terzi) in data:

Tra le zone più amate dai turisti per la bellezza troviamo Sliema, si trova nella zona settentrionale dell’Isola ed è amata per la bellezza del lungomare e del porticciolo che ospita barche decisamente instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maltese Passion (@maltese.passion) in data:


Tags: , ,


Di