instagrampinteresttelegram-plane

Padova instagrammabile: cosa vedere in un weekend

Padova è un splendida cittadina veneta da visitare, ricca di arte e cose da vedere in un giorno è perfetta per una gita fuori porta ma anche per un weekend rilassato. Una città in cui la componente storica e gastronomica si fa davvero forte e passeggiare tra vicoli, piazze e botteghe vi farà rilassare e stupire.

Caratteristica dell città sono 12 km di portici che la rendono perfetta per una passeggiata anche nelle giornate di pioggia, non si tratta del più lungo d’Italia però dato che il primato è sempre nelle mani di Bologna.

CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI – è sicuramente il primo posto instagrammabile che voglio segnalarvi, si tratta di una meraviglia artistica che racchiude un ciclo di affreschi di Giotto. La sede è quella dell’antica arena romana, ricordatevi di prenotare per poterla visitare in tranquillità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🥂INES DE FRANCISCO🥂 (@ines.defrancisco) in data:


PALAZZO BO – è sicuramente il secondo punto di interesse e oggi è la sede dell’Università. Si tratta di una delle più antiche d’Italia, qui sono stati ospitati nomi illustri come Copernico e Galilei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Maccioni (@sandramaccioni) in data:

BASILICA DI SANT’ANTONIO – si tratta del santo patrono ma anche il simbolo della città, qui si trovano le reliquie del santo e la struttura presenta diversi stili architettonici dal romanico al gotico ma tutti che sembrano mixarsi in modo equilibrato tra loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Marinelli ☆ (@roberta.marinelli) in data:

PIAZZA DELLE ERBE – il nome è in comune con Verona e la struttura forse un po’ la richiama anche. Il nome di questa piazza nasce dalla funzione che assumeva in antichità e ancora oggi si trovano venditori di frutta e verdura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Chiaretto (@enrik011) in data:

ORTO BOTANICO – è il più vecchio del mondo, nel ’97 è diventato patrimonio dell’Unesco e qui all’interno si trovano circa 7 mila specie vegetali. Splendido in primavera per la fioritura ha anche tanto fascino in autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen (@carmenblanco191) in data:


PRATO DELLA VALLE – è secondo me il punto più bello di Padova e quello che mi ha stupito, mi ha davvero colpito per originalità. 78 statue e un canale protagonista dell’area con al centro anche l’Isola Memmia chiamata così in onore del podestà che ha commissionato i lavori nel 1775.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela🌺 (@sweetfashion92) in data:

 

 


Tags: , , ,


Di