instagrampinteresttelegram-plane

Posti instagrammabili a Palermo

Città piena di storia, arte e cultura: Palermo è protagonista del post di Posti Instagrammabili di oggi, insieme cercheremo di scoprire gli scorci più belli da fotografare nella città siciliana facendo attenzione ai monumenti più importanti.

Partirei il nostro tour di Palermo dalla Cattedrale protagonista dei festeggiamenti in onore di Santa Rosalia; la cattedrale dedicata alla Vergine rappresenta pienamente lo stile architettonico sicuro e se nel 600 era sede del culto cristiano è stata poi trasformata nell’800 in una moschea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Bombaci (@grazia_bombaci) in data:

Tra i luoghi più instagrammabili di Palermo troviamo poi Fontana Pretoria, è sicuramente uno dei simboli della città ma la vera curiosità è che prima questa fontana si trovava a Firenze e solo dopo è stata spostata a Palermo rappresentando divinità mitologiche e 4 fiumi della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ewa (@ewa.gr.ag) in data:

Da non perdere il mercato di Ballarò, è il più antico della città ed ha una matrice araba. Qui potrete assaggiare del tradizionale street food e godervi profumi e sapori della cucina tradizionale siciliana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @scombussolata in data:

Tra gli angoli più instagrammabili della città c’è un museo, si tratta di quello Archeologico Regionale Antonio Salinas che raccoglie tantissimi reperti che riguardano la storia siciliana ma che vanta anche un chiostro meraviglioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atmosphäre (@atmosphare) in data:

Per gli amanti del mare non possiamo non citare Mondello, si tratta di una delle spiagge più belle della città ma è anche una delle spiagge più belle del mondo. Qui anche la movida è piacevole e potrete godervi non solo un bagno e un tuffo nell’acqua azzurrissima ma anche un buon aperitivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erika Nanni (@erykina87) in data:

La città è poliedrica e racconta i diversi momenti storici e artistici che l’hanno fatta diventare la grande città che oggi è, tra le costruzioni interessanti troviamo la Palazzina Cinese che è stata la dimora di Ferdinando di Borbone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franz Migliorini (@ramblerfranz) in data:

I quattro canti sono un altro simbolo della città di Palermo, è una piazza ottagonale che divide attraverso 4 edifici e 4 statue il centro. Ciascuna statua rappresenta quelle che un tempo erano le sante patrone della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella 🌹 (@ornellalupo__) in data:


Poco fuori dal centro storico si trova il Castello della Zisa, è secondo me una tappa imperdibile ed era la residenza estiva della famiglia reale. Qui tra le passeggiate nel giardino con pergolati e vasche e fontane vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Human Travel Relations (@humantravelrelations) in data:


Tags: , ,


Di