instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Parma: cosa fotografare in un giorno

Parma è una splendida cittadina dell’Emilia Romagna che vi consiglio di visitare in giornata o nel weekend per un viaggio enogastronomico; vederla in un giorno non è semplice ma abbiamo provato a racchiudere i posti più instagrammabili della città e quelli davvero imperdibili della città posizionata tra l’appennino e la pianura padana.

Il centro storico di Parma è incredibile e oltre a vantare un patrimonio culturale immenso con più di trecento beni culturali ha anche un grande patrimonio culinario che ogni anno attira turisti, italiani e non, ad assaggiare le specialità locali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Parma (@visitparma) in data:

Tra i primi punti di interesse di Parma troviamo Piazza del Duomo e la relativa Cattedrale, è sicuramente uno dei simboli principali della città che con uno stile romanico e la facciata a capanna fa rimanere tutti con il naso all’insù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia (@cartolinedijulia) in data:

Secondo simbolo della città di Parma sicuramente il Battistero di San Giovanni che spicca per la pianta ottagonale e la posizione nella piazza, a renderlo ancora più particolare il rivestimento in marmo rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᴬᴸᴮᴱᴿᵀᴼ (@lupo21) in data:


Palazzo della Pilotta è uno dei palazzi più importanti della città, si entra e si può accedere visitando il Teatro Farnese particolare perché totalmente costruito in legno e si può anche passeggiare nel giardino caratterizzato da una distesa d’acqua artificiale.

Teatro Farnese non è però l’unico della città, Teatro Regio è infatti uno dei punti di riferimento per la lirica Italiana ed è qui che si svolge il festival Verdi ogni anno, è possibile visitare l’interno al di fuori del calendario degli spettacoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Leonetti (@naukratis) in data:

Un gioiellino che molti non conoscono è la Camera di San Paolo, si trova all’interno del convento Benedettino di San Paolo ed è completamente decorata da firme importanti dei primi del ‘500.

Dopo la piazza della cattedrale la seconda piazza simbolo della città è Piazza Garibaldi attuale sede del Comune con Palazzo Vecchio e il Palazzo del Governatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da danalory (@danalory_shoots) in data:

Sicuramente imperdibile per rilassarsi nel verde la visita al Parco Ducale, si tratta di uno dei parchi più grandi della città e si può arrivare a vedere dall’esterno Palazzo Ducale che oggi è la sede dei Carabinieri.


Tags: , , ,


Di