instagrampinteresttelegram-plane

Porti instagrammabili: i più belli da fotografare

I porti possono essere instagrammabili? Assolutamente sì! In questo post vi segnalo alcuni dei porti più belli d’italia e del mondo da fotografare durante i vostri viaggi e condividere sul social fotografico più amato di sempre.

Desenzano del Garda ha un piccolo porticciolo molto instagrammabile, si tratta del “vecchio porto” che nel centro del paese da vita ad un angolo romantico e rilassante dove gustarsi un cono gelato ma anche dove guardare il tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Potdevin (@benjournalist) in data:

Secondo porticciolo romantico che vi consiglio è quello di Camogli, qui tra l’installazione di cuoricini rossi con dediche e poesie d’amore e la splendida vista sul mare rimarrete senza fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mary Campolongo (@mary_marina06) in data:

Il terzo porto che vi segnalo è quello di Lerici, uno dei borghi più belli d’Italia. Qui tra il porticciolo con le barchette posteggiate e la vista sullo storico castello potrete godervi una passeggiata con vista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosy (@rosybalzani) in data:


Tra i porti più scenografici in Spagna c’è quello di Barcellona, qui tra installazioni moderne,barche e il passaggio verso l’acquario rimarrete sicuramente piacevolmente colpiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandra TheFirstOfHerName 👸🏻 (@alexandra_rollie) in data:

Il porto di Genova è un altro porto estremamente instagrammabile, qui la passeggiata rinnoata e ristrutturata vi permetterà di fare una splendida camminata vista mare in una delle zone più amate dai genovesi e raggiungere anche l’acquario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr. SEPT | Street Artist (@mr.sept) in data:


Amburgo vanta uno dei porti più belli d’Europa ed è anche uno dei più importanti della Germania; ha sicuramente rilevanza negli scambi commerciali ma anche esteticamente è diventata un’attrazione turistica grazie alla promozione del 2012 a Patrimonio Unesco.

In Croazia è Zara a vantare uno dei porti più belli, la città considerata la Perla della Dalmazia con origini culturali italiane ha una splendida scogliera suggestiva che vi permetterà di vedere la città da un punto di  vista nuovo ed incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Ippoliti (@fede.ippo_88) in data:

Sempre in Liguria tra i porti più belli c’è quello di Portofino, un borgo esclusivo che con il suo porticciolo si è conquistato il cuore di tantissimi turisti anche stranieri che lo ritengono uno dei più pittoreschi al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cláudia Hackbarth (@claudiahackbarth_) in data:


Tallinn propone invece un porto di origine medievale e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco, si affaccia sul Baltico e conquista tutti per una struttura originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Алла Квітка (@kvitka__alla) in data:


Tags: ,


Di