Posti colorati in Irlanda
L’Irlanda è sicuramente perfetta per un on the road in estate, se state già programmando qualcosa seguite questo articolo perché vi mostreremo non solo posti instagrammabili ma anche colorati da non perdere nella splendida isola smeraldo.
La seconda che noterete è il cielo, un azzurro unico, particolare che anche qui riconosco solo in alcuni paesi del nord Europa ma che qui ha qualcosa di stupendo, tanto da aver ricevuto in omaggio anche una canzone di Fiorella Mannoia.
Visualizza questo post su Instagram
Parlando di paesi colorati però partiamo con Eyeries, si trova poco lontano da Cork nell’Irlanda del sud, vanta casette colorate messe in fila proprio sull’altopiano della Coulagh Bay. Qui scatterete foto assolutamente instagrammabili!
Visualizza questo post su Instagram
Galway è una cittadina del nord che molti ignorano o in cui trascorrono pochissimo tempo ma vi assicuro merita, con i suoi quartieri colorati, bandierine e locali tradizionali vi trasporterà nell’atmosfera autentica dell’Irlanda.
Visualizza questo post su Instagram
Il paese più colorato d’Irlanda? Sicuramente Kinsale, il piccolo borgo portuale ha tantissime casette colorate in fila e grazie al suo paesaggio straordinario vi farà non solo tornare indietro nel tempo ma vi permetterà di scattare foto altamente instagrammabili.
Visualizza questo post su Instagram
Coloratissima Cobh è una delle cittadine d’Irlanda più fotografate, è stato l’ultimo porto del Titanic nel 1912 e le casette colorate insieme al molo caratterizzano questo luogo piuttosto turistico. Questo paesino è famoso anche per le case messe in fila in salita, hanno la stessa struttura come villette a schiera ma colori diversi a contrasto.
Visualizza questo post su Instagram
Kenmare è una piccola cittadina nota soprattutto per i pub e la ricerca gastronomica ma ha anche un centro storico davvero particolare con casette colorate e paesaggi circostanti sicuramente fotogenici.