instagrampinteresttelegram-plane

Rimini instagrammabile: cosa vedere (oltre al mare)

Rimini è nota come culla del divertimento e del mare pratico anche per i bambini ma è molto di più, la Romagna infatti oltre ad avere una cultura gastronomica incredibile ha anche tanto da offrire per il settore cultura.

Rimini sa sorprenderti se le dai un’occasione e oltre alle località balneari e alla vita notturna fatta di divertimenti e locali ha tantissimo da offrire con oltre 20 secoli di storia.

Non tutti sanno che Rimini è stata una città importantissima nel periodo Romano e le costruzioni romane sono ancora visibili come l’arco di Augusto o la domus del Chirurgo e infine l’anfiteatro romano.

Tra i punti più instagrammabili di Rimini troviamo sicuramente Borgo San Giuliano caratterizzato da casette colorate e street art che impreziosisce con murales il borgo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Gervasoni (@fabio.gervasoni) in data:

Il tempio Malatestiano è sicuramente uno dei punti imperdibili da visitare a Rimini, da Leon Battista Alberti a Giotto e Piero della Francesca: questi i nomi che hanno contribuito alla struttura esterna e agli affreschi interni.

Passeggiando per il centro storico di Rimini sicuramente vi imbatterete nell’Arco d’Augusto il più antico e meglio conservato della città ma a colpirvi sicuramente sarà lo scavo di Piazza Ferrari che mostra una domus romana apparenetemente appartenuta ad un medico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Nuzzo (Sii come Bill®) (@nootso_) in data:

La zona della Pescheria Vecchia in centro storico è perfetta per chi desidera fare due passi con gli amici e fermarsi per un aperitivo.

Il ponte di Tiberio è senza dubbio un altro regalo del periodo romano ed è forse uno dei più bei simboli della città di Rimini, è realizzato in pietra d’Istria e permette di segnare l’inizio della via Emilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela (@angela.ardeleanu) in data:

Il palazzo dell’Arengo è uno degli edifici storici con affreschi trecenteschi della città, qui sia dall’esterno che dall’interno rimarrete colpiti, l’interno attualmente è una sede di mostre ed esposizioni.

Concludo con una chicca: la piadina della Lella non solo è instagrammabile ma è la migliore di Rimini tanto da ricevere premi e riconoscimenti da tanti anni continuando ancora oggi. La piadineria storica vi permette di assaggiare sia abbinamenti tradizionali che qualcosa di più particolare ma la vera passione sta nell’impasto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalla Lella (@dallalella) in data:

Un altro posto instagrammabile di Rimini è senza dubbio il porto, qui tra pescatori e barchette potrete scattare una foto a prova di social e soprattutto potete fermarvi anche a gustare qualcosa di buono nei locali tipici della zona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Graziella (@grazguiz) in data:


Tags: , , , ,


Di