instagrampinteresttelegram-plane

Salento instagrammabile: Cosa fotografare in estate

In radio suona “mambo salentino” e noi siamo stati ispirati pensando che potesse essere un post utile. La Puglia resta una delle mete più amate dell’estate e il grande esodo di agosto si avvicina, così abbiamo pensato di segnalarvi i posti più instagrammabili del Salento.

Otranto è un gioiello, secondo me è uno dei posti più belli del Salento. Ringrazio la mia amica Sara che qualche anno fa mi ci ha portata lasciandomi emozionare a questa vista. Stradine antiche dove il bianco della pietra primeggia e arrivati in cima una vista incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Otranto la tua vacanza (@otranto.it) in data:

Castro è un’altra località imperdibile, nota soprattutto la marina in realtà nasconde un centro storico incredibile. Non perdetevi una gita qui tra bianco e colore che si mixano perfettamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℕ a t h a l i e. ℙ e t e r s (@nathalie_peters) in data:

Non puoi andare in Salento e non vedere Leuca, il centro si divide in passeggiata panoramica e una strada interna con ville da sogno ma qui il mare è incredibile. Divertitevi a scattare il mix tra mare e collina ma anche gli scorci nascosti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GM, Photographer (@mausdors) in data:

Santa Cesarea Terme è sicuramente uno dei posti più belli da visitare, qui lo stile opulento si spreca e vi sembrerà di non essere nemmeno più in Italia. Fiori, balconi e scorci direttamente sul mare tra i più limpidi della Puglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orsola Dongiovanni (@orsolita_arg) in data:


Non preoccupatevi, ora parliamo anche di spiagge e in modo particolare delle Maldive del Salento. Sabbia oro finissima, mare calmo e non esageratamente profondo ma soprattutto limpidissimo, il nome esatto è “Pescoluse”.

Tra le altre spiagge vi segnaliamo Punta della Suina per il richiamo ai Caraibi e Porto Selvaggio per chi desidera davvero staccare dal caos e cerca un contatto diretto con la natura più autentica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greg (@realmente7) in data:

Sempre parlando di mare vi segnalo la Grotta della Poesia a Melendugno, blu intenso del mare e rocce della cava a contrasto per uno dei tuffi più ambiti del Salento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalila Nigro 🌸 (@dalila_ni) in data:


Tra i borghi più belli d’italia e una passeggiata nella storia suggerisco il Borgo di Specchia, qui la pietra leccese è onnipresente nelle costruzioni e il villaggio medievale prevale su un’altura direttamente sul mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria (@valeriavezzo) in data:

Lecce con il suo centro storico non è da escludere, oltre ad offrire tantissime proposte per la cena tradizionale potrete godervi una passeggiata tra le chieste in stile barocco e il teatro d’epoca romana perfettamente conservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kieslpaul in data:


Non perdetevi le Cave di Buaxite, si tratta di una cava dismessa dagli anni settanta e offre uno scenario fotografico incredibile grazie ai contrasti cromatici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra🌻 (@travelpics_byme) in data:

 


Tags: , , ,


Di