instagrampinteresttelegram-plane

Tallinn: cosa vedere e condividere su instagram

Perfetta in estate ma anche per una fuga in autunno Tallinn è una meta ambitissima, la città dell’Estonia raggiungibile facilmente tramite voli low cost conquista tutti tra casette colorate e prezzi convenienti. Amata soprattutto per i costi irrisori e scelta infatti anche solo per un weekend fuori programma Tallinn in realtà poi lascia tutti a bocca aperta per l’incredibile bellezza.

La città vecchia è il cuore pulsante di Tallinn, qui tra casette pastello e porte decorate rimarrete incredibilmente sorpresi. Il consiglio qui è di perdersi e lasciarsi guidare dall’istinto fino a raggiungere la piazza del municipio circondata da locali e ristoranti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Cerutti (@silvia.bricalla) in data:

Kadriorg è un grande parco cittadino in cui perdersi per una passeggiata, curatissimo questo giardino permette di fare due passi tra alberi e opere d’arte. Attualmente ospita le sedi del museo d’arte Estone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Janne (@janneoisotalo) in data:

Tra le chicche a mio parere imperdibili il museo del KGB, attualmente l’edificio è un moderno hotel ma è possibile visitare tutto con la guida inglese ad orari stabiliti. Quindi vi consiglio in caso siate interessati di mandare un’email per scoprire con precisione date e orari disponibili.

Poco fuori dal centro di Tallinn si trova il castello di Maarjamae, potete raggiungerlo comodamente con un bus che parte dalla città e tra le cose che potete vedere c’è un murale di epoca sovietica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilusad Eesti paigad (@ilusadeestipaigad) in data:

Tra gli edifici religiosi si trova la Basilica di San Nicola in stile gotico e con un museo di arte religiosa all’interno attualmente visitabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo De Luca (@franclucas1986) in data:

Per chi cerca una vista panoramica perfetta è la collina Toompea, con un’altezza di circa 400 metri offre panorami mozzafiato ed inoltre è attualmente la sede del Parlamento e del Governo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wolt Eesti (@wolt.eesti) in data:

Tra le strade con scorci più incredibili c’è Via Vene, storica via di mercanti russi e in modo particolare non perdetevi il passaggio di Santa Caterina caratterizzato da arcate.

Per gli amanti dei musei segnalo il Seaplane harbour perfetto per gli amanti del mare e dei musei navali, potete divertirvi con occhiali per la realtà virtuale ma anche scoprire l’attrazione principale del museo ovvero il sottomarino Lembit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merilin Kook (@merilinkook) in data:


Tra le altre strade che vi faranno innamorare c’è via Pikk, una strada antica che vi permetterà di raggiungere la collina citata poco fa e che è caratterizzata da edifici storici e scorci instagrammabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Th. 🇩🇪 🇵🇱 (@eva_theodor) in data:

Infine vi segnalo la cattedrale ortodossa, gli interni sono incredibilmente suggestivi ma anche l’esterno merita uno scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitTallinn 📍 (@visittallinn) in data:

 

 


Tags: , ,


Di