Taormina Instagrammabile: cosa vedere e fotografare
Per i fortunati in vacanza in Sicilia imperdibile è Taormina, sicuramente tra i luoghi più instagrammabili dell’Isola questa cittadina visitabile in uno o due giorni vi conquisterà. Piena di colore, storia e arte Taormina conquista tutti anche grazie alle proposte culinarie presenti e distribuite un po’ ovunque, amatissima sia da chi ci vive che dai turisti rientra pienamente tra i luoghi più instagrammabili d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i primi punti di interesse da visitare c’è il Teatro Antico, qui la vista panoramica è unica. Un vero e proprio palcoscenico che vi permette di vedere l’Etna e il mare sentendovi davvero piccoli puntini nel mondo.
Altro punto interessante di Taormina è il suo centro storico, tra viette caratteristiche, mosaici colorati, giardini fioriti e scorci da cartolina vi innamorerete.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente uno scatto a Piazza IX Aprile, qui oltre al lato artistico della piazza potrete scoprire di nuovo un panorama a strapiombo sul mare.
Seconda piazza instagrammabile è quella della Cattedrale dedicata a San Nicolò, fateci una passeggiata e rimarrete sicuramente colpiti.
Visualizza questo post su Instagram
Per gli amanti del Verde perfetta è la villa Comunale con i suoi giardini, la passione botanica della proprietaria ha fatto sì che la nobildonna rallegrasse il giardino con piante e fiori rari. Attualmente è visitabile ed è incredibile proprio per la posizione affacciata sul mare.
Visualizza questo post su Instagram
Non potete poi perdere l’Isola Bella, raggiungibile attraverso la funivia o a piedi. Si tratta di un isolotto roccioso con un mare incredibile. Qui la spiaggia è libera e si tratta di un isolotto roccioso ricco di vegetazione.
Visualizza questo post su Instagram