Vilnius posti instagrammabili: cosa vedere e fotografare in un weekend
Sottovalutata da molti in realtà Vilnius è una delle città più interessanti da vedere il prossimo anno, ha un fascino underground e un patrimonio artistico incredibile: si tratta di una meta perfetta per un weekend in città e tra i suoi tratti caratteristici c’è un dedalo di viette e scorci che vi faranno innamorare al primo sguardo di questa città.
Il Centro Storico interamente pedonale e Patrimonio Unesco è sicuramente il punto di riferimento instagrammabile per eccellenza della città di Vilnius, la città della Lituania è caratterizzata da splendidi palazzi colorati e viette strette, casette con tetti a punta e tantissime chiese e cattedrali da visitare se amate l’architettura religiosa.
Visualizza questo post su Instagram
Porta dell’Aurora è uno dei primi punti di riferimento per chi inizia a scoprire la città, da qui è facile raggiungere l’università che con i suoi 13 cortili attira l’attenzione e permette di scattare fotografie incredibili.
Visualizza questo post su Instagram
Altro punto di riferimento è la torre di Gediminas, è stata ricostruita nel ’60 dopo essere stata precedentemente distrutta e si può raggiungere con la funicolare che porta al castello.
Visualizza questo post su Instagram
Il quartiere uzupis è quello che viene definito “quartiere degli artisti” e si tratta di una zona all’interno della città che dispone anche di una propria moneta e una propria costituzione, qui gli artisti residenti organizzano frequentemente spettacoli e mostre.
Visualizza questo post su Instagram
C’è anche una strada dei letterati, si trova nel centro di Vilnius ed è una via completamente dedicata a chi ha fatto la storia della letteratura del paese. Sul muro si celebrano infatti scrittori e scrittrici ma anche editori e giornalisti.
Tra i posti instagrammabili a Vilnius che sicuramente vi piaceranno c’è il museo delle illusioni, perfetto per i bambini ma anche solo per chi ama divertirsi con giochi di magia, scienza e tecnologie.
Visualizza questo post su Instagram