instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili in Albania

Tra le mete in vetta degli on the road degli ultimi tempi troviamo l’Albania, questo stato fantastico con tante città ma anche tanta natura offre molto ai turisti che la stanno rivalutando sia per viaggi lunghi che per weekend nella capitale.

Partiamo da Tirana, la capitale ha diversi punti di interesse e presto ve ne parleremo nel dettaglio ma tra le cose da non perdere vi consiglio il Ponte su Lana, si tratta di un punto panoramico pedonale molto particolare che offre una vista splendida e la moschea Xhamia Et’hem Bej si tratta di un luogo di culto coloratissimo e molto particolare già dall’esterno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Feel the Balkan (@feel.the.balkan) in data:


Per un on the road consiglio poi Kruja, una città simbolo per l’Albania per la natalità dell’Eroe Nazionale Scanderberg. Questo borgo turistico ha come punti di interesse un castello ma anche tanti scorci caratteristici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazyna Matczynska (@ggrazius) in data:

Berat rientra tra i Patrimoni dell’Unesco e viene definita “città dalle mille finestre”, passeggiate lungo il fiume e visitate il castello che è tra i monumenti storici più importanti dei Balcani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Mazza (@mazluciana) in data:

Sempre per gli amanti della natura l’Albania è perfetta, ci sono tantissimi percorsi attraverso parchi naturali dove fare trekking e tra i più belli troviamo quelli intorno al Lago di Koman, intorno al lago è possibile poi visitare i paesi di Theti e Valbona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bee – Eco Guest House (@lumishales.bee.eco) in data:

Per gli amanti del mare Valona è un punto di riferimento, già da parecchio questa zona della costa albanese attira turisti grazie al mare splendido e calmo che richiama un po’ quello del nostro Adriatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asimselmani2018@gmail.com (@asimselmani2018gmai) in data:

Syri i Kalter è il nome di uno dei luoghi più belli e instagrammabili dell’Albania, tradotto significa “occhio azzurro” e il nome fa riferimento alla forma e al colore della sorgente, si tratta di un posto incantevole dove fermarsi dopo una passeggiata nella natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julianna (@julka_zwierciadlowska) in data:

Pogradec è una cittadina dell’entroterra imperdibile con un lago molto apprezzato, si tratta del lago Ohrid dove potersi rilassare e godersi un po’ di camminate immerse nella natura. Questa zona dell’Albania è perfetta per chi ama i ritmi lenti e ha bisogno di una vacanza relax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saranda (@visit_saranda) in data:

Per una vacanza mare e relax consiglio Saranda, una cittadina del sud dell’Albania altamente instagrammabile grazie al porticciolo con barchette colorate, la vista del mare e tantissimi locali dove la vita notturna non manca.


Tags: , , ,


Di