instagrampinteresttelegram-plane

Posti Instagrammabili a Barcellona

Barcellona è una delle città più instagrammabili della Spagna, la città che vive di colore e passione traspare in ogni angolo regalando scatti perfetti da condividere sui social. Ma dove si trovano gli angoli più instagrammabili della città? Ve lo sveliamo in questo post!barcellona instagrammabile

POSTI INSTAGRAMMABILI A BARCELLONA: DOVE FARE FOTOGRAFIE

Barcellona è stata anche eletta una delle città più instagrammabili d’Europa e non è difficile capirne il motivo, la città oltre ad essere perfetta per il divertimento e la movida riesce ad attirare l’attenzione anche di appassionati d’arte unendo poi il buon rapporto qualità prezzo che rende la città economicamente accessibile.

La Boqueria è sicuramente uno dei posti più colorati ed instagrammabili, questo mercato di street food dove è possibile anche mangiare (anzi ve lo consiglio!) si trova a due passi dalla Rambla e vi permetterà di condividere scatti coloratissimi grazie a gelati, frullati e bancarelle di cioccolato.

L’acquario di Barcellona è uno dei posti più instagrammabili della città che attirerà l’attenzione dei bambini ma anche degli appassionati del genere, secondo solo all’amatissimo acquario di Genova quest museo vi permetterà di immergervi nelle acque mediterranee e tropicali grazie anche alla passerella che rende tutto ancora più emozionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Galati (@waltergalati90) in data:

Il Barrio Gotico è uno dei quartieri che ho preferito, permette di immergersi in un pezzo storico di Barcellona ed è proprio qui che troverete anche tantissime opere di street art e murales di qualità. Perdetevi tra le viette e fermatevi a gustare i churros, non ve ne pentirete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

Il parco della Cittadella è uno dei posti che solitamente non viene nominato nelle guide ma che a mio parere merita sicuramente un passeggiata, si tratta di un parco gratuito a cui potrete accedere grazie a degli archi instagrammabili e qui troverete tantissimi artisti di strada e fontane che animeranno le vostre foto da condividere sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Losi Smodatamente.it (@angylosi) in data:

Il palazzo della musica è Patrimonio dell’Unesco ed è diventato uno dei luoghi più instagrammabili di Barcellona, qui troverete tantissimi mosaici e motivi floreali che vi conquisteranno al primo sguardo, anche in questo caso vi consiglio di prenotare l’ingresso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Garbelli Photography (@soniagarbelliphotography) in data:

BARCELLONA INSTAGRAMMABILE : I MONUMENTI DI GAUDI

Se dovessimo scegliere i luoghi simbolo di Barcellona non potremmo certamente escludere le proposte di Gaudì, è proprio l’artista a rendere così colorata e magica la città grazie alle diverse proposte sparpagliate in città. Impossibile non scattare una foto alla Sagrada Familia, soprattutto inquadrandola dal parco di fronte, qui grazie anche al laghetto e ad un po’ di verde potrete creare lo scatto perfetto.

Casa Batlò è  il luogo più magico di Barcellona, oltre a consigliarvi la guida con cui potrete godere della spiegazione totale e dettagliata vi consiglio di lasciarvi andare e farvi trasportare tra le onde di questa casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Batlló | Gaudí Barcelona (@casabatllo) in data:

Parc Guell è l’ultimo monumento di Gaudì che vi consiglio di non perdere, posto un po’ fuori dal centro presenta una parte gratuita e una accessibile solo a pagamento e con prenotazione. Qui vi sembrerà di essere catapultati nella favola di Hansel e Gretel, non perdetevela assolutamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MJ (@itchyfeetjourneys) in data:

POSTI INSTAGRAMMABILI BARCELLONA MURALES E STREET ART

Barcellona è una città ricchissima di street art, i murales si trovano in tantissimi quartieri e sono sempre davvero curati. Questo li rende perfetti come protagonisti per scatti su instagram ma anche come sfondo per i vostri look e outfit da condividere sui social. Tra i quartieri più vivi che presentano Street art troviamo il Born e il Raval; tra i più famosi troviamo il Bacio che potete trovare in zona Placeta Ramon Amadeu nel quartiere gotico.

POSTI INSTAGRAMMABILI PANORAMICI A BARCELLONA

Cosa c’è di più bello di vedere la città dall’alto? Sono tantissimi i punti panoramici su Barcellona da cui potrete godervi un panorama mozzafiato da condividere sui social. Los Bunkers a El Carmen è un punto panoramico a circa mezz’ora dal centro con il bus e permette di avere una visione unica su tutta la città, forse non è adatto a chi soffre di vertigini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joana Ramalho (@joana.rlr) in data:

Barceloneta è la spiaggia di Barcellona, questo quartiere particolarmente vivace la sera in estate è una delle mete preferite anche dai cittadini, qui potrete godervi la vista scenografica della W Barcelona ovvero dell’hotel a forma di vela in cui è possibile accedere per un aperitivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visitare Barcellona (@visitarebarcellona) in data:

Il Tibidabo è uno dei punti più scenografici e panoramici della città, oltre alla presenza di un santuario qui vi potrete divertire in un parco dei divertimenti con giostre e intrattenimenti per tutta la famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loïc Lagarde (@loic.lagarde) in data:

Montjuic è uno dei punti panoramici cittadini più belli, qui potrete non solo avere accesso ad alcuni musei artistici imperdibili ma anche godervi la vista su Barcellona.


Tags: , , , ,


Di
Lascia un commento su instagram!