Bordeaux posti instagrammabili
Bordeaux è una città d’acqua che qualcuno ha anche definito “la piccola Parigi” con i suoi tanti locali, fiori a decorare i balconi e profumo di croissant la capitale europea del vino è una meta ambitissima. Bordeaux piace perché è vivibile e facilmente girabile a piedi ma soprattutto per i prezzi accessibili, eccezione per la Francia.
BORDEAUX POSTI INSTAGRAMMABILI: COSA FOTOGRAFARE
Bordeaux è una piccola cittadina girabile in due o tre giorni di tempo, non vi serviranno tantissime giornate ed è perfetta per una fuga nel weekend con i voli low cost che partono dalle capitali.
Tra le tappe a mio parere imperdibili della città ci sono i Jardin Public, sulla fermata del Tram C ma facilmente raggiungibili a piedi dal centro. Il parco permette di scoprire la vera anima della città che nel weekend si raduna al parco per rilassarsi, fare un pic-nic e far divertire i bambini. All’interno del parco anche un ponticello vintage e un carosello molto instagrammabile.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo luogo che ho adorato e che vi consiglio di fotografare è Saint Michel, la cattedrale in stile Gotico ricorda un po’ Notre Dame in versione petit. La piazza vi farà fare un salto indietro nel tempo e ne rimarrete davvero colpiti.
Visualizza questo post su Instagram
A piedi da Saint Michel è facilmente raggiungibile il Mercato coperto in Places des Capucins, qui tantissimi banchi locali vi permetteranno di assaggiare tradizionale Chocolatin, formaggi ma anche i più celebri Canelet dolci tradizionali della città.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i luoghi più fotogenici della città troviamo poi Saint Eloi e il Grosse Cloche, questo grande orologio infatti in foto rende molto bene e anche nelle giornate più grigie sa dare luce ad uno scatto.
Visualizza questo post su Instagram
Come ho accennato ad inizio post Bordeaux è una città d’Acqua, sono numerosi i ponti infatti che permettono alla città di collegarsi ma tra i più belli e scenografici troviamo il Pont de Pierre.
Visualizza questo post su Instagram
Place de la Bourse è poi un altro punto assolutamente imperdibile, personalmente sono scesa qui dal collegamento con l’aeroporto e mi sono addentrata nelle viette ma solo dopo aver scattato tantissime fotografie alla fontana simbolo della città.
Visualizza questo post su Instagram
Poco fuori Bordeaux si trovano le Dune du Pilat, approfittate del weekend di 3 giorni per vederle. Ci si trova davanti ad una montagna dorata e salendo il panorama che ci si può godere è incredibile.
Visualizza questo post su Instagram