instagrampinteresttelegram-plane

Bordeaux posti instagrammabili

Bordeaux è una città d’acqua che qualcuno ha anche definito “la piccola Parigi” con i suoi tanti locali, fiori a decorare i balconi e profumo di croissant la capitale europea del vino è una meta ambitissima. Bordeaux piace perché è vivibile e facilmente girabile a piedi ma soprattutto per i prezzi accessibili, eccezione per la Francia.

BORDEAUX POSTI INSTAGRAMMABILI: COSA FOTOGRAFARE

Bordeaux è una piccola cittadina girabile in due o tre giorni di tempo, non vi serviranno tantissime giornate ed è perfetta per una fuga nel weekend con i voli low cost che partono dalle capitali.

Tra le tappe a mio parere imperdibili della città ci sono i Jardin Public, sulla fermata del Tram C ma facilmente raggiungibili a piedi dal centro. Il parco permette di scoprire la vera anima della città che nel weekend si raduna al parco per rilassarsi, fare un pic-nic e far divertire i bambini. All’interno del parco anche un ponticello vintage e un carosello molto instagrammabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @eleonore.ermisse in data:

Secondo luogo che ho adorato e che vi consiglio di fotografare è Saint Michel, la cattedrale in stile Gotico ricorda un po’ Notre Dame in versione petit. La piazza vi farà fare un salto indietro nel tempo e ne rimarrete davvero colpiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PPC (@ppc) in data:

A piedi da Saint Michel è facilmente raggiungibile il Mercato coperto in Places des Capucins, qui tantissimi banchi locali vi permetteranno di assaggiare tradizionale Chocolatin, formaggi ma anche i più celebri Canelet dolci tradizionali della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Les_nouille (@les_nouille) in data:

Tra i luoghi più fotogenici della città troviamo poi Saint Eloi e il Grosse Cloche, questo grande orologio infatti in foto rende molto bene e anche nelle giornate più grigie sa dare luce ad uno scatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da manetov 🇦🇴 (@manetov) in data:

Come ho accennato ad inizio post Bordeaux è una città d’Acqua, sono numerosi i ponti infatti che permettono alla città di collegarsi ma tra i più belli e scenografici troviamo il Pont de Pierre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Popo (@plnvlr) in data:

Place de la Bourse è poi un altro punto assolutamente imperdibile, personalmente sono scesa qui dal collegamento con l’aeroporto e mi sono addentrata nelle viette ma solo dopo aver scattato tantissime fotografie alla fontana simbolo della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨ Meytiiitis ✨ (@meytiiitis) in data:

Poco fuori Bordeaux si trovano le Dune du Pilat, approfittate del weekend di 3 giorni per vederle. Ci si trova davanti ad una montagna dorata e salendo il panorama che ci si può godere è incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laëtitia Lavabre เลติ 🦜 (@laetitia_lvb) in data:


Tags: , ,


Di