instagrampinteresttelegram-plane

Capodanno instagrammabile in Italia

Capodanno in posti instagrammabili senza allontanarsi troppo? Questa è anche la mia scelta da qualche anno quindi ho diverse idee da suggerirvi in diverse regioni d’Italia in modo che possiate scegliere quello più adatto a voi, restare in Italia e senza spostarsi troppo è anche un modo per risparmiare a Capodanno senza però rinunciare al divertimento o ad un viaggetto.

CAPODANNO A COMO: FUOCHI SUL LAGO, INTRATTENIMENTO MUSICALE E BORGHI BELLISSIMI

Lo scorso anno abbiamo scelto di trascorrere Capodanno a Como, siamo rimasti solo la notte del 31 per ripartire l’1. Como è una splendida cittadina semplice da girare in circa mezza giornata, potete farvi una passeggiata sul lungolago e poi godervi la città dei balocchi nel pomeriggio.

La città dei balocchi è un’attrazione che piace ai bambini (ma anche agli adulti) che illumina i palazzi del centro storico raccontando storie a tema natalizio, nelle vicinanze ci sono poi i mercatini con prodotti artigianali e locali da acquistare.

Durante la serata di Capodanno è previsto uno spettacolo pirotecnico visibile sul lago e intrattenimento musicale.

Il giorno successivo abbiamo preso l’auto e siamo arrivati a Bellagio ma sono numerosi i borghi nella zona che potete visitare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᏢᎥsᎪᏁᎠᎾ ᎬuᏒᎾᏢᎪ 👣 (@steppingeurope) in data:

CAPODANNO A TORINO: TRA DIVERTIMENTO E CULTURA

È sicuramente una delle scelte papabili per questo capodanno, ci piace perché la città è parecchio viva e offre diverse opportunità. Si rinnova l’appuntamento Capodanno magico con intrattenimento  e divertimento in piazza, ovviamente non mancano gli spettacoli pirotecnici.

Interessante anche la proposta alla reggia di Venaria, viene infatti organizzata per la sera di Capodanno un evento interno alla reggia che vi farà sentire principi e principesse per un giorno in una location da sogno.

Altra proposta interessante a Torino è il Capodanno sul tram, potete infatti gustare una cena su un tram storico che percorre i punti più belli della città, ovviamente in questo caso i posti sono limitati quindi attenzione a non attendere troppo per prenotare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reggia di Venaria (@lavenariareale) in data:

CAPODANNO A SAN GIMIGNANO: NELLA LOCATION PATRIMONIO DELL’UNESCO

San Gimignano è uno dei borghi più belli della toscana localizzato tra Firenze e Siena, ve lo suggerisco proprio perché facile da raggiungere dalle due città e perché appunto offre un appiglio per il giorno successivo potendo fare una passeggiata all’insegna della cultura.

San Gimignano è un borgo medievale sulla via Francigena che mantiene ancora tutto il suo fascino tra le viette addobbate e i mercatini. Anche per Capodanno la cittadina si anima offrendo possibilità di cene e intrattenimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Stampa (@la_stampa) in data:

CAPODANNO NELLE LANGHE: ALBA E CUNEO

Panorami splendidi, facilità e velocità di raggiungere questa zona sono i motivi per cui inserisco queste mete tra i suggerimenti. Un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e dei panorami qui si possono gustare specialità a base di tartufo bianco e sorseggiare vini deliziosi come il Barolo.

Piazza Risorgimento addobbata e con mercatini si anima la notte di capodanno grazie anche al presepe e alle proiezioni luminose sui palazzi, dalle 23 inoltre si trovano sul palco attori e cantanti oltre al celebre Nutella Party da mezzanotte che offre pane e Nutella a tutti i turisti presenti sul posto.

Al posto dei classici fuochi d’artificio il sindaco poco prima della mezzanotte avvierà un’invasione di palline colorate che scenderanno dal balcone del municipio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRusT™ (@trusttm) in data:

CAPODANNO A FERRARA: INCENDIO DEL CASTELLO ESTENSE

Splendida città dell’Emilia Romagna, Ferrara è uno dei posti che sto curiosando per il mio capodanno. Ve lo consiglio per il celebre spettacolo del “castello incendiato” che sostituisce i più classici fuochi d’artificio e inoltre ogni anno ospita sul palco della piazza centrale cantanti e ospiti garantendo divertimento fino a tarda notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagramers Ferrara (@igersferrara) in data:

CAPODANNO A BORMIO: TERME E RELAX

All’insegna del relax Bormio ve lo consigliamo se siete amanti della montagna e delle terme, qui nella località lombarda potrete godere delle Terme con il celebre bagno di mezzanotte. In modo particolare i Bagni Vecchi dispongono di una vasca panoramica, un saluto al nuovo anno estremamente romantico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bormio Terme (@bormioterme) in data:

CAPODANNO A ORVIETO: A TUTTO JAZZ

Per gli amanti della musica Orvieto è una meta ideale, qui infatti ogni anno viene ospitato il celebre festival Umbria Jazz Winter con ospiti internazionali e italiani. Inoltre questa zona è davvero meravigliosa, potete godere di cibo delizioso e panorami incredibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothy Chapman (@timothysplendid) in data:

 

 

 


Tags:


Di